Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Modelli BIM e 3D rivestimenti Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934.

Modelli BIM e 3D rivestimenti Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934.



XILO1934: parete ventilata in legno Xilomoenia

 

Xilomoenia è un modello di parete ventilata in legno che fornisce un sistema di protezione delle strutture edilizie verticali civili ed industriali.

 

Le facciate ventilate di Xilo1934 sono costituite da legno massello segato ed essiccato in Italia con processo sdsp, che non richiede negli anni interventi di manutenzione.

I sistemi di ancoraggio utilizzati permettono l’installazione della facciata ventilata in legno Xilomoenia su qualunque superficie, senza preliminari lavori di progettazione; la posa in opera è semplice, rapida e soprattutto economica (accedi all’area download per scaricare gratis tutti gli strumenti necessari per progettare con questo modello di parete ventilata, rendendo fotorealistico il render del tuo progetto: famiglie per Autodesk REVIT, modelli 3D per AutoCAD DWG, 3ds Max, di interscambio FBX).

 

Le pareti ventilate Xilo1934 preservano gli edifici dall’invecchiamento ed hanno funzione di isolamento termico ed acustico: grazie all’ottima qualità del legno utilizzato e alle sue relative proprietà, Xilomoenia è un modello di parete ventilata che permette un elevato assorbimento del rumore (-8/12 db in ingresso); la struttura di questo modello di parete ventilata premette di mantenere costante la temperatura all’interno dell’edificio, proteggendolo da radiazioni solari e agenti atmosferici in qualsiasi periodo dell’anno.

L'elevata traspirabilità, inoltre, permette all’umidità prodotta all’interno dell’alloggio di diffondersi all’esterno, senza trovare ostacoli o barriere, mantenendo i muri asciutti ed assicurando le condizioni ideali per l’isolamento e la conservazione.

 

Xilo1934 è un’azienda con produzione interamente italiana di parquet, parquet decorati, decking per pavimentazioni lignee per esterni e pareti ventilate in legno. In linea con le politiche a favore della salute e dell’ambiente da sempre intraprese dall’azienda, Xilo1934 utilizza solamente legnami provenienti da foreste a taglio responsabile o da piantagioni. Le facciate ventilate in legno Xilomoenia, inoltre, sono totalmente prive di formaldeide aggiunta e di ulteriori sostanze nocive.

L’assenza di emissioni tossiche rende le facciate ventilate in legno Xilomoenia un prodotto adatto ad essere inserito anche nella progettazione di interni. L’impiego di legname di primissima qualità conferisce a questo modello di facciate ventilate in legno una notevole stabilità; per questo motivo, le pareti ventilate in legno Xilomoenia sono soluzioni ideali per l’installazione in ambienti caratterizzati da variazioni di temperatura e da un certo grado di umidità come, ad esempio, cucine e bagni.

 

In alto a destra in questa pagina puoi effettuare il download gratuito di tutti gli strumenti che ti servono per inserire nel tuo progetto questo modello di facciate ventilate in legno: schede tecniche, cataloghi e textures 3D già pronte nel formato 3ds Max (MAT) e in formato jpg con tutte le mappe per il rendering separate in modo da poter essere importate in qualsiasi software di progettazione architettonica 3D, sia CAD che BIM.

Il formato 3D di textures BIM è stato realizzato includendo nel file tutte le informazioni e le caratteristiche tecniche utili a progettare con questo modello di pareti ventilate in legno.

Tutti i file 3D, sia quelli BIM che quelli CAD, sono stati realizzati in collaborazione con Autodesk.

 

Le facciate ventilate in legno Xilomoenia sono disponibili nelle essenze Okoumè e Thermowood.

 

NOTA PER RICHIESTE CAMPIONI: E' richiesto un rimborso spese di 35 euro, incluse spese di spedizione, pagabili in contrassegno al momento della consegna.

Progetti realizzati con Modelli BIM e 3D rivestimenti Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934.

Architetto d'interni Emanuele Bottigella | Tiziana Monterisi
Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934
n.o.v.a.serralunga.27

L’obiettivo del progetto è quello di approfondire e sperimentare la tecnologia costruttiva della paglia da riso attraverso la realizzazione di un padiglione costruito con balle di paglia, che verrà utilizzato come spazio per svolgere attività didattico-cul...

Architetto d'interni Roberto e Stefano Orsanelli
Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934
PESO sosPESO

L’edificio insiste con la sua imponenza all’incrocio di accesso alla città di Vicenza dalla direttrice di Treviso, in una posizione viabilistica strategica tra viale Trieste e viale Ragazzi del '99. Nel progetto si è voluta concretizzare in un unico ...

Architetto d'interni FEDERICO CAPPELLINA
Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934
VILLA CD

Una ricerca linguistica di sapore filologico, imperniata sul recupero ponderato dei materiali e delle tipologie legate ai luoghi e alle tradizioni, contro l’innaturale appiattimento di un paesaggio di campagna veneta già fortemente e sconsideratamente inur...

Architetto d'interni Fabio Ferrini
Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934
casa binocolo

Casa Binocolo Con una vista mozzafiato sul Montefeltro questa casa bi-familiare nasce su un piccolo lotto di 300 mq., terreno che presenta caratteristiche morfologiche complesse e su cui insiste una fitta vegetazione di particolare pregio. Il lotto ...

Architetto d'interni A.OTERO ARCHITECT
Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934
PR House

PR HOUSE trabajo Anteproyecto vivienda unifamiliar aislada año 2014 autor Alberto Otero Vivienda unifamiliar en Navarra para una familia de cuatro miembros. la vivienda se compone de tres niveles: el primero alberga la zona de cocina y co...

Architetto d'interni Ivan Saccomani
Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934
Progettazione Arredamento Ristorante Cinese

Progettazione Ristrutturazione e Arredamento Ristorante Cinese wok Ivan Saccomani Architetto e Artista Nel 1978 apre il suo primo Studio di interni e showroom Disegno Casa rappresentando Boffi, Flow,Zanotta. Nel 1995, anno in cui apre lo Studio Arch...

Architetto d'interni Tiziana Monterisi
Parete ventilata Xilomenia di Xilo 1934
Padiglione di paglia __ Biella

Un padiglione costruito con telai in legno lamellare e balle di paglia, utilizzato come spazio per svolgere attività didattico-culturali. Un progetto per promuovere l’utilizzo di materiali di “svolta” e il ritorno alla coltivazione del riso, attivando un p...

Richiedi ulteriori informazioni per  Parete ventilata Xilomenia

Richiesta per*Email*
Nome e Cognome*Telefono*
Indirizzo*CAP*Provincia*
Nazione*Località*
Professione*
Richiesta
 
Inserisci il codice visualizzato sopra*

*Dichiaro di aver letto ed accetto le Condizioni d’uso e la Politica sulla Privacy di Syncronia. Autorizzo, pertanto, Syncronia alla pubblicazione e al trattamento dei miei dati come disciplinato da detta normativa.. Informativa sulla privacy 
*Autorizzo Xilo 1934 ad informarmi sulle novità dei suoi prodotti. Termini di utilizzo 
 
Stai cercando di scaricare un file per progettare dal tuo smartphone.

Prosegui con il download

Invia promemoria al tuo indirizzo email