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Categorie prodotti e files disponibili

I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura 3ds max 2012 -  livello base , realizzato da Forma Mentis - Autodesk Training Center

3ds Max 2012 - Livello base

Visualizzazioni: 2195

A chi è rivolto: Il corso di Autodesk 3ds Max per l’Architettura è strutturato in modo tale da fornire strumenti completi nell’utilizzo del programma in campo architettonico.
Sono appositamente approfondite le tematiche di modellazione e di rendering per il raggiungimento di una metodologia di lavoro ottimale specifica per la produzione di immagini nel settore architettonico e del design.
Il corso prevede lezioni intensive teoriche e pratiche, attraverso le quali gli allievi saranno in grado di sviluppare, importare, visualizzare e modificare modelli architettonici.
Il corso è pensato per studenti, architetti, geometri, urbanisti, paesaggisti e industrial designer che vedono in Autodesk 3ds Max lo strumento ideale per la realizzazione di visualizzazioni dei concept e dei progetti.

RIFREQUENZA GRATUITA

Informazioni logistiche:
Prerequisiti: Preferibilmente competenze di base su AutoCAD 2D e/o 3D, SketchUp, Rhinoceros, Revit o programmi affini (non vincolante)
Durata: Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, articolate in 5 lezioni giornaliere da 8 ore. Sono previste anche sessioni serali
Prezzo corso: € 800,00 + IVA 21% = € 968,00
Compreso nel prezzo:
• l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e con valenza europea, che certifica la frequenza di un corso tenuto secondo i criteri stabiliti da Autodesk.
• la rifrequenza gratuita del corso per lo stesso livello,
• il manuale “3ds Max per l'architettura e il design" edito da Apogeo.
• accesso all’Autodesk Education Community, in qualità di studenti Forma Mentis, dal quale scaricare più di 30 prodotti, tra i quali 3ds Max, AutoCAD, Revit, Inventor, Maya,… e disporre della licenza gratuita per studenti valida per tre anni, da utilizzare per scopi di auto-apprendimento.

Argomenti del corso:
Il corso fornisce le competenze necessarie per rappresentare graficamente i modelli creati con tecniche avanzate di illuminazione e texturing; le tecniche di rendering applicate durante il corso forniranno, inoltre, all’allievo uno strumento unico per il raggiungimento di obiettivi fotorealistici di grande impatto.
È previsto l’uso del motore di rendering Mental Ray, integrato in Autodesk 3ds Max 2012 e Autodesk 3ds Max Design 2012, tra i più rinomati per garantire il massimo fotorealismo, e la presentazione del nuovo renderer progressivo Iray.
Le lezioni sono supportate da esercitazioni pratiche che permettono di applicare immediatamente le conoscenze apprese e acquisire sin dall’inizio dimestichezza con il programma.

• Introduzione ad Autodesk 3ds Max
• Interfaccia utente
• Strumenti di navigazione 3D
• Gestione dei file Autodesk 3ds Max
• Creazione di primitive geometriche 2D e 3D
• Trasformazioni geometriche e modificatori.
• Oggetti architettonici (wall, railing, windows, doors, stairs).
• Preparazione ed importazione di file CAD
• Importazione di modelli 3D nei vari formati.
• Modellazione poligonale (cenni)
• Estrude, lathe, bevel, boolean, sweep
• Cenni ad altri strumenti di modellazione
• Le cineprese: creazione, controllo, camera correction.
• Camera matching e allineamento prospettico.
• Lighting delle scene: concetti generali di global illumination e di exposure control.
• Daylight system – strumenti base e avanzati
• Skylight standard.
• Luci standard (cenni ed esempi d’uso).
• Luci fotometriche: temperatura colore, parametri fotometrici, distribuzione luminosa, diagrammi fotometrici.
• Mental ray e Scanline: attivazione e uso preset
• Editor materiali: Compact e Slate
• I materiali e le mappe.
• Textures e mappe procedurali.
• Materiali Standard, Architectural, Arch&Design e Autodesk materials; cenni agli altri tipi di materiale.
• Materiali compositi: multi-subobject e blend material.
• Modificatori di mappatura: UVW map, Map scaler, Unvrap UV (cenni).
• Opzioni di rendering: dimensione immagine, risoluzione, render region, blow-up, subset pixels
• Effetti di rendering: rendering wireframe, depth of field, displacement.
• Attivazione ed uso di Iray.