Aquatics Center

L’Aquatics Center di Zaha Hadid

L’Aquatics Center di Londra firmato da di Zaha Hadid è una delle strutture sportive più apprezzate dei Giochi Olimpici 2012. La sua architettura sembra una gigantesca “onda solidificata”, è costata 83 milioni di euro e si ispira alle geometrie fluide dell’acqua in movimento. Ospita fino a 17.500 spettatori ed è composta da tre vasche (due da 50mt e una da 25mt) inserite in un grande ‘podio’ che contiene anche spazi e servizi amministrativi.
La facciata è stato realizzata con piastrelle prodotte dalla Sire Spa su espressa richiesta di Zaha Hadid, celebre architetto irachena, la quale ha richiesto un formato e colorazioni speciali. E’ stata quindi, fornita una versione di piastrelle che fosse davvero all’altezza della più prestigiosa competizione al mondo. La stessa qualità pretesa dall’architetto Zaha Hadid, può essere ritrovata in ogni piscina che viene allestita nel mondo con i prodotti KlinkerSire.
Il London Aquatic Center si è aggiudicato il prestigioso TTA Awards 2012, ambito premio in tutto il Regno Unito. KlinkerSire ha saputo affermarsi nel tempo in molti settori dell’edilizia ma in particolare nel comparto piscine, da sempre punto di forza della propria attività. In questo ambito ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e ha imposto una leadership di prestazioni e qualità immutate nel tempo.