Tel Aviv Alluminio Pannelli

Effetto giorno! Pareti dall’effetto scultoreo

A Tel Aviv lo studio israeliano Pitsou Kedem Architects ha progettato un appartamento dall’interior design molto particolare: pannelli dalle texture originali trasformano le pareti in sculture di grande fascino. appartamento TEL AVIV 1

La casa ha misure generose (una superficie di 400 metri quadrati), nasce infatti dall’unione di quattro appartamenti più piccoli e gode di una splendida vista sulla città, grazie a soffitti molto alti che s’aprono sullo skyline. L’appartamento occupa i primi due livelli di una torre residenziale nel nuovo quartiere di lusso della città, Park Tzameret.

appartamento TEL AVIV 3

A rendere ancora più affascinante il progetto, sono i materiali scelti per le pareti. I progettisti hanno alternato a muri bianchi lisci, soluzioni più impattanti: pannelli di metallo bianco caratterizzati da disegni geometrici irregolari ricoprono alcune superfici della casa quasi a creare una scatola.

appartamento TEL AVIV 7

Lo stesso materiale utilizzato per alcune pareti è stato proposto anche sul soffitto dello spazio living: i pannelli sono disposti in un’apparente casualità al centro della stanza.

Questa disposizione viene valorizzata anche dall’illuminazione a LED: i faretti sono incassati sono i pannelli che sembrano quasi fluttuare nello spazio.

casa Tel Aviv

I pattern di colori dominanti sono il bianco e il grigio nelle tonalità più chiare, risultato del gioco di ombre che gli stessi rivestimenti creano all’interno dell’appartamento.

appartamento TEL AVIV 4 appartamento TEL AVIV 3

I pannelli sono realizzati con fogli di alluminio verniciati. Questa soluzione crea movimento all’interno di un progetto che vuole essere molto fluido.