interno palazzo venezia

Palazzo Venezia: ispirato all’architettura signorile dei primi del Novecento

Palazzo Venezia è un nuovo edificio residenziale di 9 piani fuori terra e due piani interrati di parcheggi.

Realizzato in uno dei quartieri più centrali di Milano, la progettazione, con richiami alle architetture signorili dei primi del Novecento, è di concezione avanzatissima, eco-compatibile nella scelta dei materiali e delle tecniche costruttive, estremamente efficiente da un punto di vista energetico. L’edificio è circondato da un giardino privato con alberi secolari ad alto fusto e diviso in 7 aree tematiche, con essenze selezionate per garantire una fioritura scaglionata nel corso dell’anno. La facciata ventilata e supercoibentata è rivestita in marmo Grolla.

Le grandi superfici degli ambienti interni ed i soffitti alti rimandano al comfort di altri tempi, in grado di accogliere i rituali quotidiani legati ai momenti di vita familiare: quiete, oppure, al contrario, rappresentanza e mondanità. Finestre e portefinestre con superfici molto ampie garantiscono una grande luminosità naturale agli spazi interni. Tutti gli appartamenti hanno un’amplissima dotazione di terrazzi e logge Il palazzo è a basso impatto ambientale.

La climatizzazione estiva ed invernale all’interno degli appartamenti è garantita tramite irraggiamento con pannelli sotto-pavimento ed integrata da un sistema di ricambio d’aria, che ne regola anche l’umidità.

Tutte le unità abitative sono alimentate da un sistema centralizzato di raffrescamento e riscaldamento geotermico, che utilizza l’acqua di falda, e dotate di un proprio contatore per i consumi. Il clima interno di ogni appartamento è controllato da un sistema modulare che permette la regolazione per ogni singola stanza, in modo da garantire condizioni microclimatiche di massimo comfort. L’acqua di falda viene inoltre utilizzata per alimentare la piscina, i wc, le lavatrici e l’impianto di irrigazione, per il quale è previsto un punto di alimentazione su ogni terrazzo.

Il sistema domotico consente il controllo coordinato e computerizzato del clima, della luce, delle tapparelle e dell’impianto di allarme antintrusione.