krea_3848.jpg

I caratteri di DSG: ad ognuno il proprio gres

Le foglie degli alberi donano i loro colori alla collezione Krea di DSG: ecco il perché della scelta di 7 donne.

I colori di un ambiente riflettono la personalità di chi li abita. Calore, passione, luce, minimalismo. Ad ognuno il suo. La terra ci regala diverse sfumature e ci invita a giocare con esse creando dei decori che ricordino la sua natura, la sua linfa vitale. Come dalla terra nasce la vita, dai pavimenti inizia il progetto dell’arredo di un ambiente.

krea_4_848

La collezione che per noi rispecchia l’autunno è Krea con la quale si possono rivestire pareti, pavimenti e zone sia interne che esterne, rendendole uniche e magiche come i colori delle foglie autunnali. I colori caldi più accesi richiamano la natura. Tonalità più fredde, come l’argento e il grigio, ricordano la neve e il cielo in tempesta. La scelta di un colore non è mai causale, racchiude l’anima di un ambiente.   krea848   Abbiamo chiesto a 7 donne il perché della loro scelta colore.

RED. “Ho scelto il rosso perché sono una donna passionale. Amo gli interni che trasmettono calore, mettono in risalto la mia personalità. Mi piace giocare con gli accessori d’arredo ma volevo che predominasse nell’ambiente un colore deciso, spezzato da decori evidenti ma al contempo eleganti. La mia scelta è ricaduta su Krea Red, non troppo sfarzosa ma sempre ricca di carattere.” Anita, 45 anni – Firenze.

BLU. “Il blu dona brillantezza agli ambienti. Ravviva i toni più classici regalando un tocco brioso agli interni. Mi erano state fatte diverse proposte ma il primo amore non si scorda mai. Krea Blu era quello che volevo. Sognavo una casa moderna, con complementi in acciaio e uno stile minmal. Per non rendere i miei interni troppo freddi ho voluto un gres decorato che impreziosisse l’ambiente lasciando respirare. Missione compiuta.” Lucia, 38 anni – Modena.

GREEN. “Romantico come un giardino dove i decori sono i suoi fiori. Definirei così Krea Green ed è così che lo vedo nella mia casa”. Laura, 34 anni – Lecce.

ORANGE. “Amo l’autunno e i colori che lo rappresentano. Ho chiesto un gres che trasmettesse confort e accoglienza. Non volevo qualcosa di scontato, mi piace differenziarmi e per la mia casa pensavo a qualcosa di originale e soft. Mi è stata proposta la collezione Krea. Decori decisi ed eleganti che trovano respiro in sfumature di colori caldi”. Elisa, 33 anni – Viterbo.

SNOW. “Elegante e luminoso come la neve che cade durante una fredda giornata d’inverno. Fresco e sobrio come la brezza estiva. Così volevo che fossero i pavimenti della mia cucina e così sono riuscita ad averli.” Giulia, 36 anni – Milano.

SILVER. “Argento è sinonimo di prestigio. Un colore accattivante che nasconde decori ambiziosi, ricchi di segreti. Ho visto così Krea Silver, perfetto come sfondo del mio arredo bianco”. Chiara, 34 anni – Rimini.

NUT.“Ho scelto di trasferirmi in campagna perché amo la natura, i suoi colori e i suoi rumori. La mia casa è molto spaziosa, arredata da design vintage. Avevo bisogno di un gres che trasmettesse pienezza e resistenza, sintomi di forza, come la corteccia di una quercia”. Cristina, 43 anni – Casal Velino (Salerno).

GROUND.“Tonalità morbide e delicate. Il legno ha intrinseco nelle sue venature una storia che gli piace raccontare, giorno dopo giorno. All’inizio avevo pensato al parquet, poi mi hanno proposto il gres, igienico, resistente e prezioso. Krea Ground è il mio colore”. Melissa, 35 anni – Torino.   krea_3848