lualdi-porta-460x300

L16 di Lualdi vince il XXIII Compasso d’Oro

Dal 2009, Lualdi inizia la propria collaborazione con Piero Lissoni come art director, trovando nell’architetto e designer milanese un partner ideale nello sviluppo di progetti altamente innovativi, per linea, qualità del disegno, ricerca progettuale e tecnologica.   Scarica i modelli 3D delle porte Lualdi.

Importante esempio di industrial design applicato alla porta, dal 1960 Lualdi ha dato vita a una gamma di prodotti di alta qualità in collaborazione con i nomi più importanti del design italiano e internazionale, da Luigi Caccia Dominioni a Vico Magistretti, da Erik Morvan, a Robert A. M. Stern: una vocazione alla sperimentazione di nuove forme, tecnologie, lavorazioni e materiali, che in oltre cinquant’anni l’ha portata ad affermare la propria leadership nel mercato delle porte di design.

lualdi

È Lualdi a trasformare la porta, da semplice componente funzionale a elemento di primo piano nell’architettura d’interni: una evoluzione che ha fatto dell’azienda un punto di riferimento nell’interior design residenziale e pubblico, partner dei migliori studi dell’architettura contemporanea nella realizzazione di prestigiosi progetti internazionali.

Realtà industriale di primissimo piano per dimensioni, collaborazioni consolidate ed eccellenza produttiva, Lualdi affonda le proprie radici in una lunga esperienza artigianale e nel lavoro di quattro generazioni. Dalla solidità di tali radici nasce l’attenzione alla qualità del prodotto e a ogni fase e aspetto dei processi di lavorazione, oltre che l’impegno per la tutela dell’ambiente e per l’uso socialmente ed ecologicamente sostenibile dei materiali e delle risorse.