istituzionale homepage

Il nuovo stile di HOMI

HOMI, il Salone degli Stili di Vita che racconta le intuizioni del design e della bellezza per la casa e la persona, si avvicina ad una nuova edizione che si terrà a Fiera Milano dal 12 al 15 settembre 2015, in contemporanea con Expo 2015. La mostra, che da sempre si modula secondo le richieste di un pubblico di operatori vario e qualificato, fa tesoro dell’esperienza di due anni intensi che hanno raccolto l’interesse di aziende e buyer internazionali, ma rimane pronto ad evolvere ancora.

A settembre presenta una rinnovata rappresentanza di espositori legati al mondo dell’arredo tavola, un ulteriore potenziamento del settore tessile, la presenza di una interessante rappresentanza di aziende estere e l’ampliamento di alcuni settori come quello del Kids e dell’Outdoor. Spazio anche per Il “nuovo classico” con HOMICLASS, un’ area che proporrà, all’interno della simulazione di un palazzo storico, eccellenze e prodotti di aziende contemporanee, in stanze e atmosfere che hanno scritto, tramandato e reinterpretato uno stile intramontabile e riconosciuto nel mondo. Tutto ciò senza dimenticare le proposte di stile per la Persona e con numerosi eventi pensati per unire dimensioni differenti e far vivere ogni volta prodotti e progetti sotto una luce nuova e sorprendente.

Eventi che trasformeranno i satelliti di HOMI – Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – in dimensioni di stile tutte da scoprire, proprio quando la scoperta di forme, culture e linguaggi viene vissuta a Milano dal mondo attraverso Expo 2015, che a settembre sarà ancora in corso e troverà nel Salone degli Stili di Vita una nuova interpretazione dei suoi valori. Ma la vicinanza tra HOMI ed EXPO non sarà solo questione di forma, ma anche di sostanza, poiché l’esposizione Universale è un’opportunità in più per tutti gli operatori in visita a Fiera Milano che potranno incontrare i buyer internazionali contattati attraverso Expo Business Matching, una piattaforma web di incontri d’affari sviluppata da Fiera Milano, insieme ad Expo, PWC e Promos, per incoraggiare e facilitare l’internazionalizzazione delle imprese durante i sei mesi di Expo.

Tra le tante dimensioni di HOMI si confermano le preziose sezioni tematiche come Creazioni e HOMI Sperimenta, dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designers ed artisti dove scoprire proposte innovative e interessanti rivisitazioni. L’avanguardia della creatività si propone anche come il punto di riferimento dell’area Creazioni designer, dedicata ai giovani e ai talenti emergenti che a HOMI hanno la possibilità di incontrare le grandi aziende e gli operatori per proporre un modo alternativo e unico di concepire l’oggetto di design.

Si conferma anche HOMISPHERE, il concept di HOMI che declina i nuovi stili di vita nelle espressioni dell’enogastronomia, dell’ospitalità e del contract e che torna in mostra per la sua terza volta. Rivolgendosi ad un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, design ed esclusività, HOMISPHERE disegna nuovi format per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy.   La forza di HOMI nel panorama nazionale è sancita anche dalla conferma delle partnership con le associazioni di categoria dei settori di riferimento (Art, Anima, Sistema Moda Italia), mentre si consolidano i contatti con grandi realtà del design (scuole, associazioni), sinergie tutte molto importanti per sviluppare sempre nuovi contenuti e nuove iniziative.

L’appuntamento è dal 12 al 15 settembre 2015, in fieramilano, pronti per accogliere buyer da tutto il mondo a Milano, città dello stile e del fashion e di EXPO2015.

Per saperne di più e scoprire ogni novità di HOMI: www.homimilano.com