ambiente_living_trends

AMBIENTE, va in scena il Trend Show

Ritorna a Francoforte dal 12 al 16 febbraio 2016 Ambiente, fiera internazionale dedicata al mondo della tavola, del regalo e del complemento d’arredo. Il meglio del settore Dining per la tavola apparecchiata e gli articoli casalinghi, Living per il complemento d’arredo e Giving che comprende le idee regalo come articoli in pelle e bigiotteria.

Per l’edizione 2016, spazio anche a una nuova categoria merceologica: ‘accessories & jewellery’. Gli accessori moda, gli orologi e i gioielli sono tra gli articoli da regalo più richiesti; questo è sicuramente uno dei motivi per cui il mercato di questi tre settori merceologici è in continua crescita. Secondo un recente studio condotto da Messe Frankfurt e intitolato “Compagni inseparabili nella vita di tutti i giorni“, questo trend proseguirà anche in futuro. Si prevede, infatti, che il volume di mercato di gioielli, orologi e personal accessories salirà da 9,6 miliardi di euro nel 2014 a 10,7 miliardi di euro nel 2019. A partire dalla prossima edizione di Ambiente, nel padiglione 9.2 saranno riuniti all’intero di un’unica area espositiva gioielli preziosi e di produzione artigianale, bijoux, articoli di pelletteria, borse, cinture e altri accessori moda, così come articoli.

Da non perdere il Trend Show: mostra speciale che offre spunti interessanti e originali per gli assortimenti.3_Collage_functional_simplicity_final

3_Collage_futuristic_couture_final

Ambiente_trends_artisanal_gardening_final-(1)

Saranno messe in scena le principali tendenze stilistiche illustrate nell’ambito di conferenze e tavole rotonde. Artisanal gardening, futuristic couture, functional simplicity, composing freedom saranno i quattro trend in mostra con un’analisi di materiali, colori e tecniche.

Taiwan-design-furniture-animal-trend-4

Un’altra novità è “Ethical Style Guide“. In tutto il mondo cresce l’interesse dei consumatori verso i prodotti sostenibili. Sulla base di categorie come ‘eco-friendly materials‘, ‘fair & social production‘, ‘re-/upcycling design‘ e ‘handmade manufacturing‘, per la prima volta Ambiente 2016 presenta l’Ethical Style Guide, uno strumento per orientarsi in un segmento molto complesso del mercato globale. Gli stand degli espositori che producono secondo principi etici e sostenibili saranno resi facilmente individuabili in fiera grazie alla guida e a dei market grafici.
3_Collage_composing_freedom_final

Spazio infine ai programmi promozionali Talents e Next che rappresentano una tappa importante per la carriera professionale di tanti giovani designer: le nuove leve del product e furniture design avranno così la possibilità di presentare i loro progetti e prototipi a un qualificato pubblico internazionale. La mostra speciale ‘Solutions‘ vuole invece puntare i riflettori sulle idee intelligenti: il designer e curatore Sebastian Bergne presenterà soluzioni particolarmente creative e funzionali.

Anche nel 2016 Ambiente farà da cornice a numerose premiazioni: prodotti in grado di coniugare estetica e funzionalità saranno insigniti del premio Design Plus; il German Design Award sarà assegnato durante il primo giorno di fiera ai lavori più meritevoli dei creativi tedeschi. Non mancherà il Premio per l’innovazione in cucina e il Plagiarius, il negative award per prodotti piratati.

 

1432035817461

 

 

 

 

 

 

 

Scopri tutti gli Eventi!

Segui Ambiente sui social.

Blog: http://ambiente-blog.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ambientefair

Twitter: https://twitter.com/ambiente

Pinterest: https://www.pinterest.com/ambientefair/

Instagram: https://www.instagram.com/ambientefair/