cr

HOMI Fashion & Jewels: innovazione che diventa moda

Pre-registrati ora clicca qui!

HOMI FASHION & JEWELS: INNOVAZIONE CHE DIVENTA MODA

Gli accessori per la persona grandi protagonisti di mostre e di concept inediti.

Minimal o vistosi, di ieri e di oggi, creati dalla tradizione italiana o intrisi della storia di luoghi lontani. Il bijou si racconta ancora una volta a HOMI, scegliendo strade diverse, ma tutte ricche di idee, stili, colori e materie dal fascino vivo.
A HOMI saranno protagoniste aziende storiche del Made in Italy, nomi giovani e ricchi di creatività, ma anche importanti brand internazionali, che contribuiranno a tratteggiare le tendenze delle prossima stagione P/E 2017.

24_3

Oltre all’offerta espositiva, gli spazi di Fashion & Jewels saranno caratterizzati da particolari aree a tema che offrono dimensioni di innovazione, attraverso spazi ed eventi appositamente concepiti per accrescere il valore della manifestazione.

Tra queste, HOMI SPERIMENTA, dedicato alla ricerca e alla sperimentazione che ospita una selezione di designer con le loro autoproduzioni e creazioni inedite, frutto di una continua ricerca su materiali e processi lavorativi innovativi o basati sul recupero delle tecniche più tradizioni ed interessanti. Uno spazio dove si trovano prodotti ad alto contenuto di design, pezzi unici che, sempre con l’intenzione di meglio definire l’offerta espositiva, dalla scorsa edizione si è sdoppiato in due diverse anime. Infatti, HOMI_SPERIMENTA offre agli operatori due spazi, uno rivolto al mondo del bijoux e l’altro rivolto agli accessori moda.

42_0

A settembre poi un‘importante evento chiuderà il ciclo di mostre dedicato ai Maestri e ai Capolavori del Bijou italiano. Dopo aver rappresentato i favolosi anni della dolce vita e del boom economico (settembre 2015), la nascita del prêt-à-porter e la relativa industrializzazione del bijou (gennaio 2016), a settembre la nuova mostra dal titolo “Gioielli alla moda” racconterà la storia del bijoux dagli anni 2000 ai giorni nostri, tra crisi e opportunità, con un’ampia selezione di opere.

La mostra, presentata in anteprima a HOMI, sarà di ispirazione per un evento in città: un nuovo capitolo della storia del bello, che sarà raccontato in una prestigiosa location di Milano, nella seconda metà di Settembre 2016.

Infine, un’interessante agenda di appuntamenti in corso di definizione sarà dedicata ad incontri su nuove tendenze-moda, sugli strumenti per promuovere la propria attività e sulle tecniche per valorizzare le novità di prodotto.

L’opportunità per scoprire i trend più interessanti nel mondo del bijoux sarà a disposizione di tutti gli operatori in visita, grazie alla collaborazione di HOMI con i più informati esperti e trend setter del settore.
Fashion & Jewels, lo stile che si indossa abita qui