Korkya_foto01

Eleganza a Led

Nella Dalmazia meridionale a Vela Luka che con 4.500 abitanti è la seconda cittadina dell’isola per grandezza, in posizione centrale, poco distante dal porto, c’è l’Hotel Korkyra, un’elegante struttura a tre stelle. L’albergo dispone di oltre 58 camere arredate con mobili di design, una zona wellness, un ristorante e un bar, mentre il cuore del complesso è la piscina che nel cortile interno si presenta coma un’oasi di tranquillità con vista sul mare.

Facta Vera, società con sede a Zagabria che possiede diversi alberghi e appartamenti vacanza sull’isola, ha deciso di ristrutturare l’hotel. Recentemente la struttura è stato sventrata e ricostruita. La facciata principale è stata completamente rinnovata, valorizzata da un nuovo progetto d’illuminazione che ne esaltasse i dettagli architettonici.

Korkya_foto01Sulla facciata sono stati installati apparecchi Cilindro (Disano) per una luce d’accento che evidenziasse la struttura dall’esterno; le colonne all’ingresso sono state illuminate con Minifloor (Disano) per una luce orientabile indiretta che fosse funzionale e non invadente; mentre per le terrazze sono stati scelti i faretti Microfloor (Disano) incassati a terra.

Korkya_foto06

Ridisegnano il profilo delle arcate che caratterizzano la facciata principale i faretti Microfloor Power Led in rgb per una luce d’accento calda. Illuminano le panchine nell’atrio dell’hotel apparecchi Koala(Disano).

 

Korkya_foto04É stata riprogettata anche l’illuminazione della piscina, dove faretti a incasso Microfloor  ne valorizzano il profilo. Le tonalità chiare della facciata principale contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente. Nel cortile interno dell’albergo domina il bianco. L’ambiente è molto luminoso, la luce naturale viene filtrata dalla vetrate che si affacciano sul ristorante, mentre gli arredi in laccato lucido nell’ingresso e nelle camere riflettono l’illuminazione artificiale.