falzonal-brillantmetallic_06_gall

Alluminio, vantaggi senza fine

L’alluminio è un materiale molto utilizzato da diversi anni e in svariati ambiti. Ha un peso ridotto, è altamente resistente ed ecologico.

Inoltre, grazie ad una lega speciale, prodotta dall’azienda  PREFA, l’alluminio diventa duttile e può essere lavorato con precisione e senza difficoltà  anche a basse temperature (inferiori a 0°).

PREFA2

La sua estrema durata nel tempo è possibile grazie ad uno strato protettivo naturale resistente alla corrosione. Questo si rinnova costantemente in quanto determinato da una reazione chimica: l’alluminio reagisce a contatto con l’ossigeno dell’atmosfera formando uno sottile strato di ossido naturale che offre una protezione eccellente.

PREFA3

In architettura oggi è sempre più utilizzato nella realizzazione di tetti, anche dalle forme particolari che lasciano libero sfogo alla creatività dei progettisti, e nella copertura delle facciate di edifici.

La copertura in alluminio non è solo esteticamente bella ma è anche un’alternativa economica: grazie infatti a tutti i sui vantaggi sopraelencati e alla compatibilità con altri materiali è possibile ridurre i costi di manutenzione nel lungo periodo.

PREFA4

Infine l’alluminio è decisamente ecologico: può essere continuamente riutilizzato senza mai perdere le sue caratteristiche. Si può quindi affermare che si tratta di un materiale riciclabile al 100%.

www.prefa.it