biomattone

Architettura sostenibile, il Biomattone Made in Italy

Nasce, in Italia un nuovo composto capace di dar vita a veri e propri mattoni completamente sostenibili. Equilibrium, azienda specializzata nel settore bioedile, ha creato il Biomattone.

Completamente prodotto in Italia, in un impianto industriale riconvertito dal cemento biocomposito utilizzando materie prime provenienti da coltivazioni del nostro Pease, è una innovativa soluzione edile realizzata unendo calce naturale e legno di canapa.

Casa in BiomattoneQueste materie rendono il mattone resistente e ideale per la realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, biocompatibili e ad emissioni zero.

Il Biomattone ha già iniziato a diffondersi notevolmente sul mercato perché vanta numerosi vantaggi, tra cui: isolamento termo-acustico, salubrità degli ambienti, permeabilità al vapore, comfort abitativo, ridotto impatto ambientale.

Altra importante caratteristica è la capacità di contrastare i cambiamenti climatici assorbendo CO2 dall’atmosfera. Questa particolarità deriva dalla canapa che è la pianta che produce più biomassa al mondo e, crescendo molto velocemente, assorbe biossido di carbonio durante il suo ciclo vitale.

Biomattone sarà esposto all’interno della fiera “Fa’ la cosa giusta”, dal 30 marzo, a Milano.

www.equilibrium-bioedilizia.com