tower-p2-4.jpg

Big dream in a little tower: DSG al Fuori Salone Milano 2015

DSG porta LIGHT al Fuori Salone di Milano 2015, appuntamento annuale che quest’anno si svolge dal 14 al 19 aprile. LIGHT, collezione disegnata per l’architettura contemporanea, garantisce un colore puro e superfici strutturate con grandi formati, è stata scelta per il progetto BIG DREAM IN A LITTLE TOWER, design by Simone Micheli. Un “segreto luogo di incontro” per la Fattoria di Maiano – Fiesole (Firenze), presentato in anteprima durante il FuoriSalone di Milano 2015.

LIGHT_1

LIGHT è la soluzione che offre un valido supporto a chi opera nel panorama della progettazione architettonica innovativa. BIG DREAM IN A LITTLE TOWER è un progetto etico immaginato con la principale volontà di ripristinare un “segreto luogo d’incontro” attraverso l’intelligente intervento di selezionate aziende di rilevanza internazionale.
All’interno della storica quanto prestigiosa Fattoria di Maiano a Fiesole, si trova un’incredibile ed affascinate Torre in miniatura in stile neogotico. La Torre del Laghetto delle Colonne è una piccola costruzione ottocentesca a decoro del laghetto omonimo, realizzato all’interno della famosa “Cava delle Colonne”. In questa splendida cornice si inserisce l’intervento progettuale dell’Architetto Simone Micheli che trasforma la Torre del Laghetto delle Colonne in un’opera d’arte permanente.
Espressione intelligente delle riflessioni sulla materia e sul suo significato “Big dream in a little tower” diviene uno strepitoso quanto unico luogo di elevato valore culturale, capace di trasformarsi in un lussuoso manifesto di un nuovo modo di concepire l’ospitalità a Firenze per coloro che desiderano vivere in un’ opera d’arte, immersa in un ambito naturale da favola.   TOWER P2-4L’intento dell’Architetto Simone Micheli è quindi quello di realizzare un percorso progettuale e realizzativo etico ed illuminato, senza disperdere preziose energie, che crei un continuum spazio temporale tra la partecipazione delle aziende partner al primo evento espositivo creato in occasione del FuoriSalone di Milano e gli interventi concreti e permanenti all’interno della piccola torre neogotica, di definire i perimetri di una storia architettonica dal grande potere comunicativo.
Durante la settimana milanese, presso lo spazio “Simone Micheli Studio – Gallery” l’essenza del progetto ed i suoi significati saranno presentati in anteprima al vasto pubblico, attraverso video-animazioni interattive. Una simulazione in realtà aumentata della Torre (AR Augmented Reality) rappresenterà il fulcro della seducente installazione che permetterà ai visitatori di trovarsi a Milano “navigando” virtualmente attraverso il proprio telefono all’interno della piccola Torre di Maiano.
Il potere del bianco assoluto. LIGHT Collection rappresenta l’essenza del gres porcellanato: strumento funzionale al servizio dell’architettura contemporanea e magia che amalgama tecnologia e fascino.   Schermata 2015-04-09 alle 14.36.23 Studio Simone Micheli – Gallery, Via Ventura 6, Milano, ingresso da Via Massimiano | 2° Piano   Orari 14 – 19 aprile 2015 | h. 10.00 – 20.00   Inaugurazione 15 aprile 2015 | h. 19.00 – 22.00   Food and Beverage Fattoria di Maiano – Fiesole – Firenze