r2_122

I pizzi di Corian® per Manolo Blahnik

A Mosca è nato un nuovo emporio che coniuga il lusso con le calzature Manolo Blahnik, i tradizionali motivi russi e un materiale contemporaneo come il Corian® DuPont™.

corian2

Lo studio londinese Data Nature Associates ha realizzato questo affascinante progetto che sfrutta in pieno il potenziale del materiale in una nuova visione progettuale dello spazio espositivo.

L’idea era proprio quella di creare un armonioso contrasto tra le parti catturando la bellezza delle collezioni esposte, l’aspetto romantico e classico della dacia russa combinata però alla moderna architettura che utilizza nuovi materiali capaci di ricreare, grazie a nuove tecnologie come il taglio al laser, effetti delicati ed emozionanti.
Questi pannelli dall’effetto pizzo intagliato, realizzati in Corian®, definiscono la zona di esposizione; partono dall’ingresso e si susseguono lungo 15 metri formando uno sfondo di grande impatto davanti al quale mostrare i modelli di scarpe.

Il Corian®, afferma l’architetto dello studio di progettazione, è stato scelto per la sua particolare traslucenza, rigidità strutturale e la grande lavorabilità.

www.corian.it
www.datanature.com
www.manoloblahnik.com