fiorella-bonanno.jpg

Kimano, il parquet decorato che diventa arredo

Il parquet si decora. E diventa arredo. La Xilo 1934, azienda specializzata (anche) nel settore dei pavimenti in legno, ha presentato al Cersaie 2015 un prodotto di grande interesse: il pavimento di design Kimano. Parliamo di un parquet decorato,  espressione di uno stile unico che unisce l’eleganza del prodotto in legno all’estetica di un rivestimento classico.

XILO_KIMANO4.jpg

Un prodotto made in italy che presenta anche vantaggi, tra cui facile manutenzione, oltre ad essere più resistente ai graffi e, in caso di danni, la superficie è riparabile. Inoltre, è naturale: nessuna formaldeide né emissioni tossiche, ma solo verniciatura d’acqua con un maggior strato protettivo. Kimono, disponibile in più formati, è indicato per installazioni su fondi radianti e raffrescati; è indoneo per posa incollata e flottante.

XILO_KIMANO.jpg

XILO_KIMANO2.jpg

E soprattutto da’ vita a nuove ambientazioni. il parquet non è più solo rivestimenti per ambienti interni ed esterni, ma diventa materia per personalizzare le nostre stanze e creare disegni geometrici o figure che ne cambiano l’aspetto.

fiorella-bonanno.jpg

Kimano è stato realizzato dall’artista palermitana Fiorella Bonanno. Figlia d’arte, un amore per le decorazioni nato fin dalla giovane età, Bonanno si dedica con passione allo studio e alla riproduzione su legno delle decorazioni tipiche siciliane, mantenendo vive le tradizioni artistiche della sua terra.

www.xilo1934.it