Listotech-mare-22

Pietra liquida strutturale e decorativa

Elementi strutturali e allo stesso tempo decorativi sono sempre più richiesti dagli architetti che si occupano di realizzazioni, sia pubbliche che residenziali, dal design contemporaneo.
LISTOTECH®  è un prodotto altamente tecnologico che ha queste caratteristiche.

Si tratta di un sistema di pavimentazione e rivestimento composto da moduli lineari in pietra liquida. L’idea è stata quella di applicare la tecnologia della pietra liquida precompressa, rinforzata dall’acciaio, per costruire un modulo architettonico lineare, una sintesi perfetta tra funzionalità ed estetica, tra performance e design.

Una speciale tecnologia produttiva permette alla pietra di raggiungere una forma listellare, che con tali lunghezze, (fino a 4 metri) e con un così ridotto spessore (32 mm), normalmente non sarebbe possibile. Questo grazie all’intelaiatura portante che è realizzata in acciaio armonico, ad un mix di materiali utilizzati e ad un’attenta lavorazione che assicurano quindi una resa elevata in termini di resistenza alla flessione, al taglio e agli sforzi di carico.

LISTOTECH®  è ampiamente versatile, è resistente agli agenti infiltranti e grazie alla varietà di colorazioni disponibili s’intona facilmente con i più diversi contesti..

Grazie alla tecnica di colorazione in pasta vengono sfruttate solo le pigmentazioni degli ossidi estratti da pietre naturali. La calibrata selezione dei materiali coloranti, permette di riprodurre fedelmente le screziature tipiche dei minerali.

LISTOTECH®: il nome di un prodotto che coincide con quello dell’azienda che lo produce e che ha nel suo DNA il talento e il know how di Precompressi SpA, storica realtà leader nella progettazione e produzione di elementi precompressi industriali.

www.listotech.it