axor_citterio_e_ambientazione-rubinetteria-a-muro

Axor Citterio E: Essenza del lusso

 

Philippe Grohe e Antonio Citterio presentano la nuova creatura del marchio Axor Hansgrohe.

Estetica e funzionalità per una rubinetteria in cui il dato più prezioso è la qualità delle lavorazioni:  Il successo internazionale della collezione Axor Citterio ha spinto ad integrare la proposta con un mix classico-moderno dallo stile inconfondibile. Axor Citterio E offre nuovi strumenti di progettazione del bagno in grado di migliorare la stessa esperienza dell’elemento acqua.

axor_citterio_e_ambientazione-rubinetteria-a-muro

 

Tutti gli elementi della linea Axor Citterio E sono caratterizzati da un contrasto di curve dolci e linee rette che disegnano superfici preziose. Le impugnature più morbide e sottili connotano l’intera collezione, dal joystick del miscelatore, al miscelatore a tre fori con la classica manopola a croce. Trentasette gli elementi che compongono un sistema visivamente accattivante che integra diversi stili, dal liberty al moderno urbano.

 

axor_citterio_e_miscelatore-monocomando_cromo

Il miscelatore monocomando Axor Citterio E è disponibile in quattro altezze, con superficie liscia e di facile impugnatura. La tecnologia EcoSmart  riduce il consumo d’acqua fino a 5 l/m senza diminuire il comfort nell’emissione.

“Il risultato finale di questa collaborazione con Axor rappresenta ‘l’essenza del lusso’: ogni elemento è lavorato con cura artigianale per garantire una facilità d’uso fuori dal comune oltre alla piacevolezza del tocco. Una semplicità che ha richiesto l’alta competenza ecologica che solo Axor può offrire” spiega Antonio Citterio.

Semplicità e praticità come chiavi del comfort anche per il controllo della  temperatura e del volume del flusso dal lavabo alla vasca al gruppo doccia. Le forme archetipe di manopole e moduli termostatici consentono una fruizione intuitiva dove l’impugnatura a croce regola il volume e il termostato la temperatura.

Infine grazie al brevetto non solo docce e soffioni ma anche gruppi vasca e termostatici doccia sono dotati di un pulsante per cambiare getto con una semplice pressione del pollice. Niente più sprechi d’acqua movimenti complicati – magari con le mani bagnate – su superfici scivolose.

Pensata da Antonio Citterio nella più classica finitura cromata o satinata è possibile personalizzare la collezione attraverso il servizio Axor Manufaktur. Ogni elemento Axor Citterio E è dunque disponibile in sei varianti lucide o mat: cromo, oro optic, oro rosso, nero cromo, nichel o bronzo. Anche in questo caso la lavorazione garantisce una qualità altissima particolarmente resistente a graffi e depositi di calcare grazie a uno speciale processo in PDV (Physical Vapour Deposition).