invito_contract_--1024x728

Fare Contract nel Mondo: strumenti per affrontare i mercati internazionali

Fare Contract nel Mondo” è un workshop nato dalla collaborazione tra Messe Frankfurt Italia e Suite, rivista internazionale di riferimento e di tendenza per albergatori, progettisti e designer. L’obiettivo è quello di fornire ai propri clienti strumenti utili per affrontare i mercati internazionali attraverso concrete testimonianze di professionisti e aziende che hanno attivato con successo relazioni commerciali con quelle aree del mondo che registrano un significativo sviluppo: dalla Russia alla Cina, dal Medio ed Estremo Oriente ai paesi del sud est asiatico.

L’appuntamento è giovedì 13 novembre, alle ore 10:30, presso Messe Frankfurt Italia – Spazio UNDER3, Via Quintino Sella, 3 – Milano. Ne parlano concretamente, con Matteo de Bartolomeis di Suite: Alberto Apostoli, Alessi, Consonni, Fontana Arte, Gessi, Metis Lighting, Pollice Illuminazione, Studio D73, con l’intervento di Banca Popolare di Vicenza e ICE.

Messe Frankfurt ha da molti anni non solo organizzato con successo manifestazioni fieristiche nei paesi emergenti, ma ha anche aperto filiali in posizioni geografiche strategiche, veri e propri avamposti di collegamento tra la casa madre e i mercati. Messe Frankfurt, consapevole del proprio ruolo di player mondiale del commercio, ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti uno strumento indispensabile – la conoscenza – e lo fa investendo in proprio su workshop gratuiti, in modo da privilegiare la relazione diretta e mettere in moto circuiti virtuosi di comunicazione e collaborazione.

Proporsi nei mercati internazionali non richiede solo la conoscenza delle lingue, ma anche la capacità di comprendere un nuovo contesto, apprendere gli elementi centrali della cultura locale, conoscere le dinamiche essenziali che regolano le relazioni interpersonali e commerciali, sapere come vengono gestite le trattative e i rapporti economici: tutti questi aspetti rappresentano la cosiddetta “preparazione” e una buona preparazione è da sempre la chiave del successo.

La partecipazione è gratuita. Clicca qui per registrarti.