Vattanac Capital Tower

Certificazione LEED per Vattanac Capital Tower

La capitale della Cambogia sta per assistere all’inaugurazione del suo più alto edificio, già divenuto simbolo della città.

Si tratta della Vattanac Capital Tower che al suo completamento sarà alta 183 metri, 39 piani. Questo edificio sarà l’icona della città anche e soprattutto come modello di efficienza e di progettazione partecipata, che viene solitamente definita placemaking. Una nuova filosofia progettuale che mette al centro la persona che risiederà nel palazzo e nel quartiere.

Vattanac Capital Tower

Vattanac Capital TowerUffici, negozi, appartamenti costituiranno il nuovo edificio classificato A nel certificato LEED ottenuto grazie all’alta efficienza energetica di tutti gli impianti e anche all’innovativa facciata Dragon Scaled. Questa ha un particolare disegno formato da piani vetrati sovrapposti e inclinati che evocano quindi l’immagine della pelle del drago. Questo sistema consente di ottimizzare al massimo l’illuminazione naturale degli ambienti.

Vattanac Capital Tower

Vattanac Capital Tower sorge nell’area più strategica della città ovvero quella del distretto finanziario. E’ stato quindi importante pianificare e ottimizzare i collegamenti e l’impatto sul contesto.

vattanaccapital.com