Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Interior design Trends
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura abitare in verticale, realizzato da Rosalba Ferlenda

Abitare in verticale

Visualizzazioni: 1786

Progetto concluso

Il progetto si rivolge ad una committenza giovane e briosa e prevede lo sviluppo dell’intera abitazione su due livelli. Nel primo livello sono ospitate le funzioni della prima accoglienza e della notte nel secondo un grande open space accoglie i riti della vita diurna, in uno spazio con tetto a falda sviluppato sia in orizzontale che in verticale, con una ulteriore estensione verso l’esterno,che avviene attraverso due ampie verande. Nella zona notte si è scelto di avere una predominanza di temi, colori, e materiali. Il gres porcellanato è qui declinato in diversi schemi di posa e su tutti i formati disponibili, tanto da creare una continuità totale tra l’ambiente della camera da letto e quello del bagno di pertinenza, separati tra loro soltanto da un divisorio vetrato e trattati per l’appunto con i medesimi materiali. I due livelli sono collegati attraverso una scala autoportante, che inizia già quasi dall'ingresso con una pedana rialzata e che, concettualmente attraversa tutto il muro di spina con dei volumi che simbolicamente trafiggono questo vano in verticale, caratterizzando poi fortemente anche la zona giorno. Quest’ultima si costituisce di un unico grande living inondato dalla luce naturale attraverso le ampie aperture vetrate che perimetrano l’intera parete esposta a nord. Qui un camino catalizza l’attenzione dell’area divani, dalla parte opposta una cucina a penisola si rivolge all'intero living, punto focale un tavolo con la sua sospensione che funge da intersezione tra i due ambienti dove maggiormente si svolge la vita quotidiana.

Photogallery progetto Abitare in verticale

Progetto architettura abitare in verticale realizzato da Rosalba FerlendaProgetto architettura abitare in verticale realizzato da Rosalba FerlendaProgetto architettura abitare in verticale realizzato da Rosalba FerlendaProgetto architettura abitare in verticale realizzato da Rosalba FerlendaProgetto architettura abitare in verticale realizzato da Rosalba FerlendaProgetto architettura abitare in verticale realizzato da Rosalba FerlendaProgetto architettura abitare in verticale realizzato da Rosalba FerlendaProgetto architettura abitare in verticale realizzato da Rosalba Ferlenda