Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura abitare nel parco, realizzato da Davide Prandin

Abitare Nel Parco

Visualizzazioni: 2801

Bovisio Masciago, nell'hinterland nord milanese, è stato uno dei primi comuni lombardi ad adottare il Piano di Governo del Territorio, previsto dalle leggi
regionali, all'interno del quale è stato sviluppato, con fattiva collaborazione tra l'amministrazione e la committenza, il piano attuativo che prevede questo nuovo insediamento abitativo.

Ai confini di un parco pubblico e in prossimità  di aree verdi inedificate abbiamo progettato un edificio per appartamenti, prestando la massima attenzione alla problematica energetica oltre che agli aspetti formali, in equilibrio sul massimo sfruttamento volumetrico dell'area. Lo studio di un particolare involucro edilizio, un sistema di facciata che agevola il controllo della radiazione solare mediante pannelli scorrevoli filtranti in aggiunta ad un sistema di teleriscaldamento e di pannelli fotovoltaici, ci ha permesso di garantire la classe energetica A oltre ad un notevole confort abitativo.
Al piano sottotetto abbiamo poi progettato delle serre bioclimatiche che collaborano attivamente alle dinamiche di riscaldamento dell'edificio.