Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura casa in bianco e nero, realizzato da emma scolari

casa in bianco e nero

Visualizzazioni: 5773

Progetto concluso

Edificio residenziale unifamiliare oggetto di ristrutturazione edilizia in regime di demolizione e ricostruzione sullo stesso sedime per il raggiungimento di alti standard energetici. L’involucro edilizio viene implementato della coibentazione assente nell’edificio esistente: -Le pareti perimetrali vengono rivestite con pannelli rigidi di poliuretano espanso con spessore di 14 cm ed un rivestimento murario in Klinker ancorato alla struttura portante in blocchi porotizzati ma distanziati in modo da ottenere una parete ventilata e massiva. -Le coperture inclinate coibentate con lana di legno di due diverse densità variano nella tecnologia costruttiva in base all’esposizione solare. -I pavimenti vengono coibentati con 12 cm di poliuretano per evitare la dispersione del calore nel vespaio areato sottostante. -Le pilastrate e i muri in cemento armato di elevazione al piano terra abitato sono coibentati anchessi in modo creare il minor ponte termico possibile di tali strutture. Inoltre gli impianti di riscaldamento(caldaia a condensazione e pannelli radianti a pavimento), idrico-sanitario integrato con pannelli per il solare termico, ed elettrico, ed è stata attuata anche la Ventilazione Meccanica Forzata con i tubi di preriscaldamento e preraffreddamento interrati nel vespaio areato al di sotto dell’abitazione con idoneo torrino di ventilazione, posto nel lato nord-ovest dell’abitazione. Gli sporti di gronda e i porticati sono stati progettati ex-novo con l’ausilio dell’elaboratore informatico per ottimizzare il soleggiamento e l’ombreggiamento della residenza.

Photogallery progetto casa in bianco e nero

Progetto architettura casa in bianco e nero realizzato da emma scolariProgetto architettura casa in bianco e nero realizzato da emma scolariProgetto architettura casa in bianco e nero realizzato da emma scolari