Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd), realizzato da Alessandro Bressa

Casa unifamiliare a Tombolo (PD)

Visualizzazioni: 920

In corso d'opera

L'intervento prevede la ristrutturazione del corpo di fabbrica esistente e l'ampliamento costituito da due nuovi corpi adiacenti ai lati nord e sud del vecchio fabbricato.
La ristrutturazione dell'edificio esistente, che diventerà il corpo centrale del nuovo progetto, prevede alcune modifiche di ridistribuzione interna dei locali per quanto riguarda i piani seminterrato e rialzato, mentre verrà completamente ricostruito, demolendo anche la copertura esistente, il piano primo dove sarà prevista una nuova copertura a due falde, costituita da travi a vista con tavolato in legno e formazione di un pacchetto di coibentazione del tipo a ventilazione naturale con manto di finitura in coppi di laterizio.
Il corpo centrale avrà quindi una nuova ridistribuzione dei locali ripartita su tre livelli; al piano seminterrato troviamo una serie di ripostigli, un bagno, il locale per la centrale termica, la cantina e due nuovi vani scala che servono a nord per il collegamento con il nuovo garage del piano interrato e a sud con il nuovo corpo adibito a piscina e sala per il fitness.
Il piano rialzato sarà occupato interamente da una zona-giorno costituita da una cucina, una sala pranzo con caminetto, un'ampio soggiorno, un bagno e uno studio. La zona di ingresso verrà leggermente modificata mentre la scala esterna verra mantenuta e rivestita in pietra naturale. Per quanto riguarda la zona notte, verrà distribuita tutta al piano primo, completamente rifatto, che sarà servito dalla scala già esistente In questo piano avremo una camera matrimoniale con il guardaroba e il bagno, una camera singola, una camera a due letti e un'altro bagno con luce naturale data dall'apertura di un lucernario a soffitto.
L'ampliamento della nuova ala a nord di superficie lorda complessiva pari a
mq 237,75 riprende la tipologia della casa colonica veneta con il portico e la copertura in legno. Tale struttura verrà adibita ad un'altra unità residenziale con un piano interrato dove verrà costruito il nuovo garage che servirà anche per l'unità abitativa centrale con l'ingresso costituito da una nuova rampa con pendenza del 17,5% posizionata a confine nella parte ad est del lotto, aprendo così un nuovo ingresso carraio nella recinzione esistente a sud.
Oltre al garage nel piano interrato troviamo una cantina, il locale per la caldaia e un disimpegno che porta al vano scala per l'accesso diretto al piano terra dove troviamo un'ampio soggiorno con una zona pranzo, una cucina, il locale adibito a lavanderia, un guardaroba per gli ospiti, un bagno con l'anti, uno studio e una veranda con caminetto centrale all'interno del portico che funge da soggiorno estivo. Il portico di superficie complessiva pari a mq 63,98 é costituito da tre pilastri di dimensione cm50x50 in muratura facciavista con la copertura fatta da travi in legno e tavelle in laterizio.
Al piano primo servito da una scala in ferro e legno che raggiunge un soppalco a vista sul soggiorno troviamo tutta la zona notte costituita da tre camere da letto, tre bagni e due stanze adibite a guardaroba. Tutto il volume é caratterizzato da una orditura lignea a vista della copertura, composta da grandi capriate come struttura principale e da un'orditura secondaria costituita sempre da travi di sezione minore in legno.
Tutti gli alloggi prendono luce principalmente dai lati esterni con una buona distribuzione di luce diretta fornita da ampie aperture.
Per quanto riguarda la struttura portante sarà di tipo in cemento armato e muratura in laterizio, i solai dei vari piani saranno del tipo misto in c.a. e laterizio.
Si propone innanzitutto per il perseguimento di maggiori livelli di coibentazione termo acustica o di inerzia termica (secondo la legge Regionale del 30/7/1996 n.21) di operare con una muratura esterna dello spessore di cm 40.
L'ampliamento dell'ala a sud di superficie complessiva lorda pari a mq 192,19 comprende un piano terra di altezza netta interna ml 3,00 in cui sarà previsto la realizzazione di una piscina di lunghezza ml 10,00, larghezza ml 5,00 e profondità massima ml 2,20. Al piano primo invece,caratterizzato sempre da una copertura in legno a vista, viene prevista una camera da letto per gli ospiti con guardaroba e bagno, un ripostiglio, una sala fitness con relativo bagno, doccia e spogliatoio.
Per quanto riguarda il prospetto di questo corpo sono previste delle ampie aperture ad arco nella parete ad ovest della piscina e a sud con dei serramenti a scorrere in modo da renderla più aperta nei mesi estivi e di integrarla con lo spazio esterno del giardino. Anche per il piano primo vengono previste delle ampie aperture intervallate da una esile struttura di colonne in pietra naturale di colore chiaro. Per i serramenti di questo corpo edilizio si ricorrerà a dei telai in ferro di color grigio chiaro opaco di sezione ridotta in grado di ottenere la massima trasparenza verso l'esterno.
Il manto di copertura sarà realizzato in coppi di laterizio, previo isolamento con pacchetto a ventilazione naturale, le cornici esterne saranno eseguite in mattoni facciavista mentre le grondaie, converse e pluviali di raccolta delle acque saranno del tipo semicircolare in rame.
Per quanto riguarda le finiture esterne del corpo centrale e dell'ala a nord i serramenti verranno fatti in legno color chiaro tipo ciliegio dotati di vetrocamera isolante; sono previsti soltanto nella parte centrale scuri in legno del tipo a libro di colore verde scuro.

Photogallery progetto Casa unifamiliare a Tombolo (PD)

Progetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro BressaProgetto architettura casa unifamiliare a tombolo (pd) realizzato da Alessandro Bressa