Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura complesso residenziale "cometa" a santeramo in colle (ba), realizzato da Francesco Paradiso

complesso residenziale "Cometa" a Santeramo in Colle (BA)

Visualizzazioni: 3500

Quartiere per abitazioni e commerciale “Cometa”
Santeramo in Colle (Ba) – via Cassano e via De Sanctis
2006 – 2010
Progettisti: Studio Tecnico Associato Paradiso

Il progetto si fonda sul completamento e il consolidamento della struttura insediativa esistente, caratterizzata da una edificazione su maglia stradale irregolare e si pone l’obiettivo di riqualificare un’area precedentemente destinata ad attività commerciali, degradata in termini di pregio architettonico. Determinante risulta essere il ruolo degli spazi aperti e di relazione quali elementi ordinatori dell’insieme, in particolar modo quello della strada interna di nuova costruzione che collega via Cassano con via De Sanctis e che si apre a metà percorso a formare una piazzetta con giardino ad esclusivo uso pedonale-pubblico che diventa il fulcro dell’intero progetto. Se i due piani interrati sono destinati ad uso autorimessa ed il piano terra ad uso commerciale, i successivi tre piani sono ad uso residenziale e particolare attenzione è rivolta allo studio tipologico degli alloggi, in linea con scale condominiali ed ascensori, privilegiando il rapporto fra interno ed esterno attraverso la cura per gli spazi privati esterni e la particolarità delle soluzioni nei punti di attacco fra manufatti di progetto ed edifici esistenti. La progettazione inoltre è stata sensibile alle tematiche di risparmio energetico tramite l’adozione di soluzioni tecniche di isolamento termico innovative e l’utilizzo di un impianto fotovoltaico totalmente integrato su tegola canadese delle coperture a falde, che fornisce elettricità per illuminazione condominiale interna ed esterna per l’intero quartiere.

Photogallery progetto complesso residenziale "Cometa" a Santeramo in Colle (BA)

Progetto architettura complesso residenziale "cometa" a santeramo in colle (ba) realizzato da Francesco ParadisoProgetto architettura complesso residenziale "cometa" a santeramo in colle (ba) realizzato da Francesco ParadisoProgetto architettura complesso residenziale "cometa" a santeramo in colle (ba) realizzato da Francesco ParadisoProgetto architettura complesso residenziale "cometa" a santeramo in colle (ba) realizzato da Francesco ParadisoProgetto architettura complesso residenziale "cometa" a santeramo in colle (ba) realizzato da Francesco Paradiso