Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura pasticceria aob chèri, realizzato da Marco De Luca

PASTICCERIA AoB Chèri

Visualizzazioni: 2982

Progetto concluso

IL SENSO DEL GUSTO

Raggiungere la massima funzionalità nel progettare un locale pubblico non è mai semplice, essendo sempre sottoposto a notevoli mutamenti , per l’intensità dell’immagine a cui è condizionato e dall’uso della quantità di persone che lo affollano, però nello stesso tempo c’è una grande libertà nel progetto che si dota di una spettacolarità innovativa e magari rivoluzionaria che si colloca nel segno della sperimentazione.
La comunicazione è una base indispensabile per ogni tipo di convivialità e il locale diventa esso stesso una forma di comunicazione verso il target a cui è rivolto.
Per questo il progettista fa una scelta ben precisa: tratta la scatola architettonica con materiali funzionali.
La superficie del pavimento e del soffitto si annullano in campiture di colori chiari e materiali neutri per conferire maggiore forza alle pareti in pietra.
Una scelta precisa è stata operata anche sull’inserimento degli impianti, d’illuminazione e climatizzazione, mascherati da un controsoffitto in cartongesso , movimentato con volumi , ribassi e velette svolgono oltre una funzione tecnica, valorizzando lo studio dell’illuminazione, sicuramente anche decorativa tanto da impreziosire l’ambiente e ampliarne l’altezza.
Gli arredi che in molti progetti sono protagonisti, in questo caso sono declinati, come presenze discrete, capaci di mantenere l’equilibrio tra l’involucro architettonico e gli elementi interni. Con questo atteggiamento è stato disegnato il bancone realizzato in legno rovere tabacco, con un retrobanco insolitamente poco invasivo per non celare le pareti in pietra. Con lo stesso garbo tavoli , sedie e divani dal disegno personalizzato hanno forme semplici pur senza privare gli avventori del giusto comfort.

Photogallery progetto PASTICCERIA AoB Chèri

Progetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De LucaProgetto architettura pasticceria aob chèri realizzato da Marco De Luca