Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale , realizzato da Antonio Occhipinti

PROGETTO DI UN EDIFICIO PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Visualizzazioni: 2088

PROGETTO DI UN EDIFICIO PER ATTIVITA' COMMERCIALE E ARTIGIANALE



L'edificio in oggetto ricade all'interno del Piano Particolareggiato di recupero perimetro n. 3 del Comune di Gela nella via A.W. Mozart Foglio 141 part. 104 frazionata, in particolare fa parte delle aree previste nel piano ad attività commerciali
Il lotto di forma trapezoidale ha una superficie di circa mq. 1.400 e confina: a Nord con la via nuova di Piano Particolareggiato, a Sud con il prolungamento della Via Pergolesi, ad Est con Via A. W. Mozart e ad Ovest con lotto di terreno edificato.
Il progetto offre l'opportunità di rivitalizzare una parte della via A.W. Mozart, caratterizzata da un tessuto urbano abusivo, casuale e amorfo.
L'edificio forma un grande rettangolo scavato sui fronti Nord e Sud, con un lato che segue l’andamento curvilineo della strada. I due blocchi sono incernierati da un vano scala di forma circolare che caratterizza l’intera costruzione.
Tutto il corpo di fabbrica risulta arretrato rispetto al filo stradale, lasciando molto spazio al parcheggio esterno. Sviluppato su tre livelli fuori terra, si presenta con i contorni ben definiti, e un certo equilibrio di pieni e vuoti.
Una scala e un ascensore, in posizione decentrata, assicurano i collegamenti dal piano rialzato alla copertura del primo piano.
Il piano terra è adibito in parte a parcheggio per circa otto autovetture e in parte a magazzino. Il piano rialzato a quota + 1,30 è adibito in parte ad attività commerciale (vendita ceramiche e accessori) e in parte ad esposizione.
Il primo piano adibito ad attività commerciale e ad esposizione , è caratterizzato da una veranda e un grande vuoto sul fronte prospiciente la Via A. W. Mozart. Il piano è collegato da un vano ascensore e da una scala di forma circolare. L’uscita di emergenza da su una scala di sicurezza in ferro.

Al secondo piano trova posto l’attività artigianale di assemblaggio semilavorati per realizzazione porte interne.
La copertura dell’edificio è a terrazzo isolato e impermeabilizzato. Il corpo cilindrico del vano scala è a falda unica isolata e coibentata.

Photogallery progetto PROGETTO DI UN EDIFICIO PER ATTIVITA' COMMERCIALE

Progetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale  realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale  realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale  realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale  realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale  realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale  realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale  realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale  realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di un edificio per attivita' commerciale  realizzato da Antonio Occhipinti