Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela, realizzato da Antonio Occhipinti

PROGETTO DI UNA PICCOLA STRUTTURA RICETTIVA A GELA

Visualizzazioni: 2234

PROGETTO DI UNA PICCOLA STRUTTURA RICETTIVA A GELA.

COMMITTENTE: PRIVATO
INCARICO IN CORSO -
PROGETTO DEL 2006 -
REALIZZAZIONE 2012 -
Dalla relazione di progetto.
Il lotto di forma trapezoidale molto allungata ha una superficie di mq. 2.850, e si presenta in lieve pendenza verso sud. Ricade nelle immediate vicinanze delle “Mura Timoleontee”, una delle zone archeologiche più interessante della città, e a ridosso della zona balneare a ovest della città.. L’opportunità di realizzare posti letto nelle immediate vicinanze della zona archeologica e della incantevole spiaggia è stato uno dei temi ispiratori del progetto.
Una strabella di 4,00 mt., che corre lungo il confine ovest, consente un facile accesso ai 2 edifici a pianta rettangolare regolare.
Il singolo edificio si articola su tre livelli fuori terra e un seminterrato.
Al piano seminterrato trovano posto un parcheggio coperto di 23 mq. e una dispensa.
Il piano rialzato è caratterizzato dall’ ingresso, dalla sala prima colazione e dall’angolo cottura e da una camera doppia con bagno per i portatori di handicap.
Al primo e secondo piano trovano posto, la camera padronale e le camere per gli ospiti, tutte complete di bagno.
Tutti i piani sono collegati da una scala di forma ellittica. L’intera copertura dell’edificio si presenta con una lieve curvatura ed è impermeabilizzata, coibentata e rivestita all’esterno con lastre di rame preossidato.
L’esterno dell’edificio è caratterizzato da un balcone alla romana e da uno aggettante in acciaio sul lato ovest, e dei balconi in ferro zincato sui lati sud e nord. Un rivestimento in arenaria o pietra di Comiso a taglio sega e alcune parti con l’intonaco tradizionale a base di calce, consentono un inserimento armonico dell’edificio nel contesto circostante.

Photogallery progetto PROGETTO DI UNA PICCOLA STRUTTURA RICETTIVA A GELA

Progetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela realizzato da Antonio OcchipintiProgetto architettura progetto di una piccola struttura ricettiva a gela realizzato da Antonio Occhipinti