Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura ristrutturazione edilizia con ampliamento a novara, realizzato da Arch. MATTEO BRISCA

Ristrutturazione edilizia con ampliamento a Novara

Visualizzazioni: 4432

L'intervento, progettato e realizzato tra il 2007 e il 2011, ha permesso la creazione di un'immobile residenziale di due piani compresa autorimessa al piano terreno.
La stratigrafia delle facciate, per uno spessore complessivo di cm. 42, è costituita da intonaco esterno, muratura in blocchi laterizio da cm. 30_25_19 (“Poroton”) intercalati da un’apposita intercapedine coibentata, da un tavolato interno di mattoni forati da cm 8 e da intonaco interno
Le basse strutture sono in calcestruzzo.
La copertura, a due falde, presenta struttura lignea debitamente coibentata, ventilata e perlinata, manto di tegole in cemento e lattoneria in lamiera zincata verniciata. Gli infissi esterni con vetro-camera e le persiane sono in legno.
Gli orizzontamenti della parte di nuova edificazione, ad uso autorimessa e cantina, sono in laterizio armato, soprastante lastra isolante di polistirene espanso estruso, sottofondo e pavimento per uno spessore complessivo di cm. 40; quelli della parte sottoposta a ristrutturazione edilizia sono in legno con travi principali, assito, guaina impermeabile, massetto alleggerito in argilla espansa e soprastante pavimentazione sempre per uno spessore complessivo di cm 40.
L'autorimessa presenta struttura verticale in muratura (spess. cm. 30_42), copertura con solaio in latero-cemento, porta REI 120 di collegamento con il disimpegno della cantina; ha inoltre ventilazione permanente conforme alle prescrizioni del D.M. 01.10.1986.