Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura snack wall, realizzato da Francesco Alessio De Marco

SNACK WALL

Visualizzazioni: 3432

Lo "Snack-Wall", vuole essere un modo dinamico e semplice di collegamento, che riesca a nascondere e dividere senza creare barriere
L’oggetto si basa sull’idea di uno scheletro mobile e modificabile, che tramite l’aggiunta e la sottrazione di moduli,può adeguarsi alle diverse esigenze.
Lo scheletro si compone di diversa piastre incernierate tra loro da un perno, tale caratteristica permette all’utente una facile e rapida modifica del proprio prodotto.
La struttura verticale dello “Snack-Wall”, è progettata per potere occludere la vista ma non oscurare la zona che esso delimita.
L’usò di due diverse colorazioni o trattamenti, per rendere diverso il passaggio della luce attraverso l’oggetto, vuole creare un interessante effetto bicromatico e sottolineare la naturale vocazione decorativa dello stesso.
La sezione a “V” delle parti verticali è pensata per rendere i pannelli divisori autonomi ed “auto-portanti”, capaci quindi di resistere facilmente all’azione del vento.
Tale importante caratteristica è incentivata dalla naturale conformazione della parete che essendo spezzata, permette l’agevole passaggio dell’aria.
Grazie all’adozione del policarbonato, la totalità delle parti potrebbe essere prodotta con un importo pari circa a 140 € (prezzo medio di un foglio di materiale al m2 pari a € 17-18), ma utilizzando materiali e tecniche produttive seriali il prezzo unitario potrebbe rivelarsi molto più contenuto.



Architetto Francesco Alessio De Marco

Photogallery progetto SNACK WALL

Progetto architettura snack wall realizzato da Francesco Alessio De MarcoProgetto architettura snack wall realizzato da Francesco Alessio De Marco