Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura teatro ristori, realizzato da Filippo Cannata

Teatro Ristori

Visualizzazioni: 4331

Progetto concluso

Il progetto di lighting design del Teatro Ristori di Verona, restituito al pubblico dopo oltre un trentennio di inattività grazie al contributo della Fondazione Cariverona, ha dovuto tener conto del rilevante valore storico della struttura, ma anche del carattere estremamente contemporaneo dell’intervento di recupero realizzato dall’architetto Aldo Cibic: rispetto per il pregio del luogo da un lato, attenzione alle più moderne tecnologie e ai più attuali sistemi di gestione e design dall’altro. All’interno di questo importante edificio la luce, chiave di volta del progetto, consente a passato e futuro, a storia e modernità, di intrecciarsi in un armonioso equilibrio. Una illuminazione fatta di morbidi riverberi esalta, con discrezione, l’architettura e i materiali del teatro, la pietra vicentina del foyer, la scala rivestita in legno che dal piano terra conduce al piano primo, così come le grandi porte di accesso alla platea di colore rosso. Il più assoluto comfort visivo assurge a regola aurea in ogni area di intervento grazie all’impiego di tecnologie darklight che garantiscono la massima precisione nella distribuzione della luce. L’uso di sorgenti a led, inoltre, assicura interessanti risparmi energetici. Un apposito sistema di controllo gestisce le luci di tutti gli ambienti del teatro consentendo la programmazione di scenari luminosi e tempi di accensione anche mediante touch screen.

Photogallery progetto Teatro Ristori

Progetto architettura teatro ristori realizzato da Filippo CannataProgetto architettura teatro ristori realizzato da Filippo CannataProgetto architettura teatro ristori realizzato da Filippo CannataProgetto architettura teatro ristori realizzato da Filippo CannataProgetto architettura teatro ristori realizzato da Filippo Cannata