Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura villa privata costa smeralda, realizzato da Filippo Cannata

Villa Privata Costa Smeralda

Visualizzazioni: 5497

L’intervento di illuminazione, in linea con le intenzioni progettuali, si propone di accrescere il fascino e la suggestione di questa splendida villa affacciata sull’arcipelago della Maddalena. La luce, in armonia con le presenze verdi e gli altri elementi naturali come l’acqua o le rocce, evidenzia gli spazi, accende i colori, mette in risalto la plasticità delle piante, dischiude sfondi e visuali, aiuta a costruire panorami fantastici. Scorci rudi, come le grate incastrate in aspri muri in pietra, vengono ammorbiditi dalla luce come una soffice coperta di cachemire che ne smussa tutte le asperità e durezze, grate altrimenti inquietanti assumono di notte, comprese tra luce e ombra, una delicatezza malinconica. La facciata sull’ outdoor living è caratterizzata da “muri parlanti” la cui narrazione si eleva e si ode con la luce, quello che sotto la luce del giorno assume un senso memoriale, di notte prende un significato archetipico, parietale (neolitico). Il “soggiorno all’aperto”, che è lo spazio più rappresentativo del giardino, è illuminato da una luce morbida che segna con discrezione le presenze architettoniche ma che all’occorrenza si modifica nei toni e nelle intensità per adattarsi ad una cena con ospiti o ad un momento di relax con tuffo nella grande vasca. La luce diventa uno strumento atto a generare pause, ritmi, profondità, consentendo alle diverse zone del terrazzo e del giardino di mettersi in dialogo tra loro. Come ad esempio i cactus che di giorno sono piante ma di notte diventano sculture infinite brancusiane o forme nere alla Kounellis, che si ritagliano la loro presenza da un’ombra di contrasto fitta e fascinante. Luce e architettura sono segni di presenza emotiva in esemplare simbiosi con la natura circostante.


Località: Sardegna
Architetto: Luca Scacchetti
Paesaggista: Patrizia Pozzi
Fotografo: Cannata&Partners
Incarico: Illuminazione esterna
Lighting Design: Filippo Cannata - Cannata&Partners
Lighting Design Team: D.Panarese
Data Completamento: 2011

Photogallery progetto Villa Privata Costa Smeralda

Progetto architettura villa privata costa smeralda realizzato da Filippo CannataProgetto architettura villa privata costa smeralda realizzato da Filippo CannataProgetto architettura villa privata costa smeralda realizzato da Filippo CannataProgetto architettura villa privata costa smeralda realizzato da Filippo CannataProgetto architettura villa privata costa smeralda realizzato da Filippo CannataProgetto architettura villa privata costa smeralda realizzato da Filippo CannataProgetto architettura villa privata costa smeralda realizzato da Filippo Cannata