Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Architecture Urban
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura scuola elementare carlo poerio via pianell milano, realizzato da Giovanna Azzarello

Scuola Elementare Carlo Poerio Via Pianell Milano

Visualizzazioni: 4715

APPALTO PUBBLICO PER IL COMUNE DI MILANO

A nord del quartiere Bicocca al di là del viale F. Testi in Via Pianell n°40 sorge la scuola elementare C. Poerio
un edificio di reminiscenze Liberty, oggetto dell’intervento di ristrutturazione, progettazione architettonica, adeguamento degli impianti, restauro conservativo, superamento delle barriere architettoniche . Lo stato di ritrovamento strutturale dell’edificio si presenta buono, tanto da limitare gli interventi strutturali che sono stati attuati soprattutto nelle parti di nuova edificazione. Molta attenzione è stata rivolta sia all’ interno che all’esterno dell’edificio, tenendo conto del concetto base del recupero edilizio per una corretta progettazione . L’edificio, è costituito morfologicamente da un corpo principale, edificato nel 1928 e sopraelevato sia nella parte intermedia che laterale nel 1952 mantenendo lo stesso stile del corpo esistente.La facciata principale e le facciate laterali sono parzialmente decorate in stile Liberty con graffiti floreali e decori pittorici e sono state oggetto del progetto di recupero e restauro, invece la facciata retrostante priva di decori è stata oggetto di intervento di ripristino materico dell’intonaco ammalorato.Dopo un’ attenta analisi dello stato di degrado, i criteri progettuali e gli interventi attuati, hanno tenuto conto dell’epoca d’appartenenza dell’edificio e del suo valore artistico, il restauro eseguito ha voluto rimettere in luce quanto negli anni si era perso rivalutando così i saggi della migliore architettura floreale. Il progetto di ripristino edile e l’adeguamento alle normative vigenti ha interessato soprattutto le parti interne dell’edificio sia dal punto di vista delle strutture murarie che degli impianti.

Photogallery progetto Scuola Elementare Carlo Poerio Via Pianell Milano

Progetto architettura scuola elementare carlo poerio via pianell milano realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura scuola elementare carlo poerio via pianell milano realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura scuola elementare carlo poerio via pianell milano realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura scuola elementare carlo poerio via pianell milano realizzato da Giovanna Azzarello