Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura b&b la fattoria del pino, realizzato da paola marcolli

B&B La Fattoria del Pino

Visualizzazioni: 440

Progetto concluso

Home Staging – struttura micro-ricettiva (B&B)
La Fattoria del Pino, un piccolo e grazioso B&B situato in un luogo incantevole vicino al Lago D’Orta.
L’intervento di Home Staging doveva innanzitutto essere low cost e avvalersi quanto più possibile degli arredi e dei complementi esistenti; sia per contenere i costi ma anche e soprattutto per non snaturare la sua impronta originale; una struttura micro-ricettiva immersa nel verde delle colline piemontesi, che delimitano il lago d’Orta, e affiancata ad un’esistente attività di maneggio.
L’edificio principale è stato ristrutturato dagli attuali titolati del B&B che ne hanno conservato sia lo stile che molti degli arredi esistenti. L’obiettivo dell’home staging era un relooking delle camere; ricollocare gli arredi per valorizzarli e ottimizzare lo spazio e la sua percezione; intervenire sui colori delle pareti, sulla scelta dei complementi e dei tessuti d’arredo per offrire un atmosfera luminosa, fresca e accogliente.
Pochi ma efficaci accorgimenti che hanno valorizzato gli spazi offrendone un immagine delicatamente raffinata e gradevole. Gli arredi restaurati, malgrado siano importanti nello stile e nelle dimensioni, si inseriscono con leggerezza nelle ampie camere.
I bagni delle camere sono stati trasformati senza interventi invasivi; invece di rimuovere e sostituire i rivestimenti, sono state trattate le piastrelle esistenti con uno smalto bianco idrorepellente e dall’effetto satinato che ha restituito luminosità allo spazio.
Alcuni dei quadri esposti nelle camere sono realizzati dalla titolare del B&B.
Il reportage fotografico delle ambientazioni ha permesso di documentare le possibilità di trasformazione e valorizzazione delle camere e soprattutto è stato fondamentale per promuovere la rinnovata immagine della struttura.

Photogallery progetto B&B La Fattoria del Pino

Progetto architettura b&b la fattoria del pino realizzato da paola marcolliProgetto architettura b&b la fattoria del pino realizzato da paola marcolliProgetto architettura b&b la fattoria del pino realizzato da paola marcolliProgetto architettura b&b la fattoria del pino realizzato da paola marcolliProgetto architettura b&b la fattoria del pino realizzato da paola marcolliProgetto architettura b&b la fattoria del pino realizzato da paola marcolliProgetto architettura b&b la fattoria del pino realizzato da paola marcolliProgetto architettura b&b la fattoria del pino realizzato da paola marcolli