Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Progettista architettura massimo farinatti
Visualizzazioni: 2715

massimo farinatti

Professione: Designer

Studio con sede a merate
vicolo carloni 4
23807  merate (LC)
Italia
Telefono: 0399270128
Sito: www.farinattidesign.it


Nato nel 1958 a Milano, si laurea in architettura nel 1984, con il professor Marco Zanuso, quando ancora la sua cattedra si chiamava "Progettazione artistica per l' industria".
Durante gli studi inizia il percorso professionale, operando come freelance presso studi ed atelier di spicco della realtà creativa milanese, ai quali deve gran parte della sua preparazione.
Nel 1985 fonda Triplano Associati, studio attraverso il quale opera negli ambiti dell' architettura e dell' industrial design.
Nel 1997 trasferisce la sua base operativa in Brianza, aprendo a Merate il proprio studio.
Ha insegnato Industrial Design presso l' International College of Design and Arts, la Camera della Moda e la Scuola Politecnica di Design.
Dal 1983 è socio ADI, ne è stato membro dei Probiviri,
dal 2009 al 2011 fa parte del comitato di coordinamento dei Progettisti,
dal 2011 è membro del Board della delegazione ADI Lombardia,
è coordinatore dell' Osservatorio del Design Lombardia.
La cura della persona, l' onestà progettuale e la forte carica innovativa, caratterizzano il suo operare. Nel tempo, si è venuta a creare una sua specializzazione nell' ambito del Wellness, che lo ha portato a collaborare con le maggiori aziende del settore per dar vita nuove tipologie di prodotto, così come a nuovi modi di vivere l' ambiente domestico.
La sua capacità di combinare la visione del presente e le aspirazioni degli utenti, con le realtà produttive e le risorse tecnologiche disponibili, da luogo a prodotti che guardano ad un futuro migliore.
La sensibilità con la quale affronta il progetto, determina oggetti e spazi che, pur con forte carattere innovativo, sono destinati a durare nel tempo.

"La complessità del progetto industriale può essere governata solo attraverso il coordinamento della necessaria multi disciplinarietà.
La ricchezza culturale che permea i miei prodotti, è il risultato della molteciplità dei linguaggi che percorrono il progetto e che concorrono alla percezione di nuove prospettive per trasformare il presente.
Mutare l’ idea in un oggetto seriale, presuppone una visione strategica dell’ intero processo:
la capacità di captare e tradurre i “segnali di fumo”, in un orizzonte che ne pare privo; il fiuto per i possibili trends; la conoscenza del mercato ed un costante aggiornamento tecnologico.
Collaborando con lo staff del committente od in team con i migliori specialisti di ogni settore ho sviluppato prodotti di successo."
massimo farinatti

continua

Progetti realizzati

Progetto architettura valera - air dryervalera - air dryer

hair dryer progettato per l' azienda svizzera Valera. Dedicato all' universo Contract, è un asciugacapelli "a muro" con sostegno dedicato comprensivo di presa ...

Sei un designer a Lecco?

Registrati adesso, otterrai la visibilita che cerchi come designer a Lecco

Cosa mi piace

I progetti

Nessun progetto preferito.

I prodotti

Nessun prodotto preferito.

I progettisti

Nessun progettista preferito.


Contatta progettista

Compila il form sottostante per contattare il progettista

Nome Cognome
Indirizzo email
Messaggio
Professione


Codice di sicurezza


Inserisci il codice visualizzato sopra
Impegno di Riservatezza: ai sensi del D.L. 196/2003
Ho letto ed accetto le Condizioni d’uso e la Politica Privacy di Syncronia. Autorizzo pertanto Syncronia alla pubblicazione e al trattamento dei miei dati come specificato. Informativa sulla privacy