Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Architecture Art Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura lavabot, realizzato da rocco morrone

lavaboT

Visualizzazioni: 3000

In corso d'opera

L’attività dello scavare accomuna tutto ciò che è in movimento. Un lavoro che si compie da anni come se fosse un attività determinante per il nostro pianeta. Scavare significa togliere materia da altra materia modificando sia la sua natura che la sua funzione. Scavare per conservare, per trasformare, per contenere o per attraversare.
Il binomio acqua-roccia trova dunque il suo legame nel Tempo. Il suo scorrere consente il formarsi di una traccia. Goccia dopo goccia l’acqua solca, modellandola, la roccia imprimendo in essa uno scavo indelebile. La goccia che scava la roccia tradotta dal latino “GUTTA CAVAT LAPIDEM” aveva un significato per gli antichi prettamente metaforico, ossia “con il tempo riuscirò nel mio intento” .
Dallo scatto immaginario di una sezione sulla roccia, al fine di ammirare gli innumerevoli percorsi che l’acqua compie tra le fessurazioni, a volte anche capillari della roccia, e dall’immagine dell’attività dell’acqua di scavo quando ne è prigioniera nasce l’idea di lavaboT.
LavaboT è un oggetto di design progettato come complemento d’arredo per il bagno, il cui concept nasce dall’analisi comportamentale dei due elementi acqua e pietra in natura, da una riflessione sul loro utilizzo nella storia, sulle loro proprietà fisiche, chimiche e meccaniche.
Un blocco di pietra millenaria che vuole vestirsi con abiti del nostro tempo per vivere con l’uomo, servire ad esso ed essere comunque percorso dall’acqua.

Photogallery progetto lavaboT

Progetto architettura lavabot realizzato da rocco morroneProgetto architettura lavabot realizzato da rocco morroneProgetto architettura lavabot realizzato da rocco morroneProgetto architettura lavabot realizzato da rocco morroneProgetto architettura lavabot realizzato da rocco morroneProgetto architettura lavabot realizzato da rocco morroneProgetto architettura lavabot realizzato da rocco morroneProgetto architettura lavabot realizzato da rocco morrone