Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Architecture Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura casa in via lunigiana, realizzato da anna rita emili

casa in via lunigiana

Visualizzazioni: 3892

Progetto concluso

Abitazione in Vai Lunigiana ,Roma


La casa si colloca a piazza Bologna un quartiere ad est di Roma caratterrizzato da costruzioni prevalentemente realizzate prima e durante il fascismo.
Il palazzo si configura come un isolato realizzato nel 1928 con rivestimenti e modanature tipiche dell'epoca.
La volontà è stata quella di rispettare i caratteri del periodo pur realizzando un intervento moderno e innovativo al suo interno.

L'involucro esterno ha mantenuto per questo motivo i suoi caratteri sono ancora evidenti le vecchie cornici e gli stucchi ai soffitti scanditi da un colore grigio scuro che creano così contrasto con le pareti bianche.
L'interno è stato caratterizzato da una sequenza di pareti mobili traslucide e opache di colori diversi con lo scopo di rendere lo spazio estremamente flessibile e dinamico. In particolar modo la parete scorrevole vetrata che suddivide la zona giorno dalla notte apre verso uno spazio caratterizzato da colori tipici dell'epoca: un grigio scuro e un giallo ocra che riprende i colori dei pavimenti originali (graniglia ocra e grigia della camera da letto e un parquet inchiodato)
in fondo allo spazio servente la zona notte si evidenza una vetrata colorata originale degli anni trenta caratterizzata da diversi colori uniti da un sistema a piombo.



Photogallery progetto casa in via lunigiana

Progetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emiliProgetto architettura casa in via lunigiana realizzato da anna rita emili