Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura restructuring. apartment 56 sqm, realizzato da Gianfranco Deponti

Restructuring. Apartment 56 sqm

Visualizzazioni: 1332

In corso d'opera

Allo stato di fatto,l’appartamento si sviluppa su una superficie complessiva di 56mq
Dall’ingresso indipendente sito al piano terra,si accede al vano scala,che porta al primo piano
dove troviamo la zona giorno, cucina-soggiorno,la camera matrimoniale,il bagno e una camera singola. La ristrutturazione asseconderà l’esigenza del proprietario di ampliare e migliorare l’abitabilità della zona giorno,eliminando la camera singola,inutilizzata.
Un attento confronto delle planimetrie semplificherà la comprensione del lavoro di recupero e
ridistribuzione funzionale degli spazi. Ho previsto l’eliminazione delle tramezze e il ridimensionamento di quella,che nello specifico,ospiterà il mobile della cucina con colonna frigorifero a incasso e proseguirà con una lastra di cristallo a tutta altezza, che garantirà un maggiore flusso di luce al vano scala,con funzione di parapetto di sicurezza. All’insegna della flessibilità la zona notte. Il bagno cede in larghezza aumentando in lunghezza,pur mantenendo invariata la volumetria. Questa operazione ha il vantaggio di guadagnare spazio dedicato agli armadi e creare una zona disimpegno,con sistemi di chiusura di pannelli scorrevoli a scomparsa,utilizzabili come quinte,in grado di modulare a piacimento spazio e volumi,sia della zona giorno che della zona notte. La boiserie,il parquet,i pannelli scorrevoli del disimpegno e i mobili sono in legno di acero naturale,tutto si integra in una soluzione di continuità,interrotta dal gioco di volumi del vano scala bianco.

Photogallery progetto Restructuring. Apartment 56 sqm

Progetto architettura restructuring. apartment 56 sqm realizzato da Gianfranco DepontiProgetto architettura restructuring. apartment 56 sqm realizzato da Gianfranco DepontiProgetto architettura restructuring. apartment 56 sqm realizzato da Gianfranco DepontiProgetto architettura restructuring. apartment 56 sqm realizzato da Gianfranco DepontiProgetto architettura restructuring. apartment 56 sqm realizzato da Gianfranco DepontiProgetto architettura restructuring. apartment 56 sqm realizzato da Gianfranco DepontiProgetto architettura restructuring. apartment 56 sqm realizzato da Gianfranco DepontiProgetto architettura restructuring. apartment 56 sqm realizzato da Gianfranco Deponti