Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Architecture Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura the temple of beauty , realizzato da LUCA COMPRI

THE TEMPLE OF BEAUTY

Visualizzazioni: 5587

Temple of beauty è un progetto di ristrutturazione e di interior design per un nuovo atelier facente parte di una famosa catena di hair-stylist nata in provincia di Varese.
L’obiettivo di progetto è stato quello di lavorare sul particolare carattere spaziale dell’ambiente; la pianta rettangolare e l’altezza di quasi 5 metri sono alla base dell’idea che ha inteso trasformare un semplice shop commerciale in un vero e proprio tempio della bellezza.
Lo spazio interno diviene libero da ostacoli e tamponamenti, luminoso e accogliente ma allo stesso tempo conserva, senza contraddizioni, un carattere monumentale e contemporaneo.
La leggera deformazione delle due ampie pareti laterali che dilatano lo sguardo di chi vi entra verso l’alto è la tipicità dell’intervento.
Grande attenzione è stata dedicata anche all’ergonomia dello spazio di lavoro andando a definire il design delle postazioni di lavoro, della reception, delle luci, dei rivestimenti e delle finiture, fino ad arrivare allo studio dell’immagine coordinata.
Il progetto inziale prevedeva inoltre la sostituzione del grande serramento in affaccio sulla piazza Giovanni XXIII. La volontà dei progettisti era quella di eliminare le parti a telaio e di realizzare un unico grande elemento in vetro che potesse comunicare in maniera più diretta il valore spaziale dell’ambiente interno.

Photogallery progetto THE TEMPLE OF BEAUTY

Progetto architettura the temple of beauty  realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura the temple of beauty  realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura the temple of beauty  realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura the temple of beauty  realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura the temple of beauty  realizzato da LUCA COMPRIProgetto architettura the temple of beauty  realizzato da LUCA COMPRI