Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Art Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura cinacina infinite interior, the 1st architectural biennal, beijing, 2004 , realizzato da Marco Ferreri

CINACINA Infinite Interior, The 1st Architectural Biennal, Beijing, 2004

Visualizzazioni: 2441

Esiste un termine “cineseria” che descrive l'approccio industriale cinese tenuto fino a pochissimo tempo fa, intedendo con questo la replica sistematica di prodotti concepiti e realizzati in Europa e in America, a qualità e prezzo inferiori. Ora l'industria cinese inizia a dimostrare di essere una solida entità, non ancora in possesso, però, di una propria identità produttiva, raggiungibile, a mio parere, attingendo alla tradizione artistica e culturale della sua civiltà millenaria. Questo progetto parte da questa considerazione, esprimendo la volontà di far dialogare la modernità e la tecnologia cinese con la sua tradizione storica e artistica. Gli elementi decorativi che ho utilizzato, legati alla tradizione serica cinese, divengono così elementi semantici caratterizzanti gli arredi proposti. Accanto a questa componente storica e artistica, si pone il progetto di design sul sistema d'arredo: un sistema basato su una struttura modulare (sulle tre dimensioni), in acciaio che permette di configurare diversi arredi, posizionabili in ogni stanza dell'appartamento. La loro enorme flessibilità è anche data dalla possibilità di scegliere tra diversi materiali per le ante: vetro (in tutte le sue tipologie), seta e legno (laccato e intarsiato). Queste caratteristiche permettono di ottenere un'ampia varietà di combinazioni di arredi, cosicchè questi possono essere facilmente posizionati in soggiorno, in cucina, in camera da letto così come in bagno.

Photogallery progetto CINACINA Infinite Interior, The 1st Architectural Biennal, Beijing, 2004

Progetto architettura cinacina infinite interior, the 1st architectural biennal, beijing, 2004  realizzato da Marco FerreriProgetto architettura cinacina infinite interior, the 1st architectural biennal, beijing, 2004  realizzato da Marco FerreriProgetto architettura cinacina infinite interior, the 1st architectural biennal, beijing, 2004  realizzato da Marco FerreriProgetto architettura cinacina infinite interior, the 1st architectural biennal, beijing, 2004  realizzato da Marco Ferreri