Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Art Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura sliding 2011 produttore valenti illuminazione , realizzato da Giovanna Azzarello

Sliding 2011 Produttore Valenti illuminazione

Visualizzazioni: 5038

Il ruolo della luce è quello di arricchire l'ambiente tramite la propria integrazione con lo spazio, creando nuove forme di flessibilità e scenari capaci di conferire emozioni e nuovi valori agli ambienti. Per la sua capacità di plasmare superfici, modellare volumi, strutturare e delimitare gli spazi, la luce assume infatti un potere che va al di là della sua funzione di rivestire ed avvolgere l'oggetto, trasformandosi in un elemento costruttivo. L’illuminazione ha una valenza fisica, un potere emotivo e nel tempo ha assunto un valore architettonico importante , nell’ambiente genera, percezioni spaziali con una forte influenza fisiologica e psicologica tanto da rendere legittima la definizione di linguaggio luminoso.
Abbiamo la possibilità di usare la luce in modo sempre più coinvolgente e strutturale con risultati appaganti, poiché si è compreso che attraverso la luce ed il suo utilizzo ragionato è possibile creare ambienti su misura e migliorare il comfort degli ambienti.
Ogni locale della nostra casa necessita di un tipo di illuminazione different e, non bisogna mai dimenticare che le lampade rivestono anche una fondamentale valenza estetica oltre che funzionale,per tale motivo il progettista ha un ruolo importante nella scelta del giusto corpo illuminante che deve assolvere alle varie necessità abitative di lavoro e di aggregazione.
Sliding nasce da una semplice riflessione e dalla necessità di creare un elemento luminoso versatile , con dei contenuti funzionali idonei per poter essere inserita in tutte le zone della casa e assolvere alle varie necessità illuminotecniche di ogni ambiente e con le relazioni c he in esso si svolgono, condizioni fondamentali affinché l’essenza stessa dell’oggetto non si consumi in un fatto puramente percettivo. Un prodotto senza tempo facilmente riconoscibile che testimonia importanti principi e scelte progettuali ,una semplice tecnologia che risponde ad un principio altrettanto semplice e al tempo stesso vincente: ottenere una lampada, orientabile, che possa scorrere lungo la distanza che intercorre tra il pavimento e il soffitto, tramite un semplice gesto umano,un oggetto mutabile nell’ambiente in funzione alle azioni che in esso si svolgono, come avviene attraverso i movimenti di scorrimento .
Sliding ha un meccanismo molto semplice: quattro cavi di acciaio inguainati agganciati al soffitto mantenuti in tensione tramite un contrappeso di ferro ,un paralume rivestito in vari materiali ,munito di diffusore, il risultato è un oggetto semplice ottenuto col minimo dispendio di mezzi ed elementi,non si tratta di un minimalismo fine a se stesso, bensì di una metodologia progettuale pensata in risposta alle leggi della produzione in serie e ad un pragmatismo estetico volto alla ricerca del bello in quanto utile e significativo; all’interno dell’economia della lampada non vi è un solo elemento che non abbia la sua ragion d’essere. L’insieme di tutti questi contenuti ne fa un prodotto duttile e nello stesso tempo di grande impatto visivo
Sliding fa parte di una famiglia che è composta anche dalla versione da tavolo e a sospensione anche queste versioni pur non avendo la stessa tecnologia costruttiva della versione a tiranti hanno anche loro una giusta filosofia che racchiude un evidente connubio tra forma e funzione .
Sempre tenendo presente i concetti di versatilità nasce un altro progetto di grande impatto POLIFEMO che ha la funzione di assolvere alle varie necessità che si presentano all’interno di una casa o di uno spazio pubblico dosare la luce al momento giusto e creare in ogni momento e in ogni luogo la giusta atmosfera un prodotto che nasce dall’analisi dell’occhio umano che riesce ad adattarsi ad ogni situazione climatica e atmosferica .

Photogallery progetto Sliding 2011 Produttore Valenti illuminazione

Progetto architettura sliding 2011 produttore valenti illuminazione  realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura sliding 2011 produttore valenti illuminazione  realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura sliding 2011 produttore valenti illuminazione  realizzato da Giovanna Azzarello