Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura der - rib, realizzato da Francesco Alessio De Marco

DER - RIB

Visualizzazioni: 4662

Il concept da cui trae spunto il mio DER – RIB, è la struttura di base della “pala” di ficodindia siciliana, ovvero la Opuntia ficus-indica, la pianta che cosi prepotentemente è nell’immaginario che si ha della mia terra.
Il cladodi ha una struttura resistente ed elastica che deve supportare l’intero sistema “energetico” della pianta. Tale resistenza ed elasticità e refrattarietà al tocco ha sempre esercitato su di me una forte attrazione.
Il DER – RIB, copia tali strutture e le trasforma in un grande “paravento”, tale trasposizione si contrappone alla regolarità delle forme pure geometriche che ci circondano.
Il materiale usato per la realizzazione è il policarbonato compatto, che permette di avere resistenza e “luminosità”, e quindi di illuminare e separare gli ambienti.
All’interno del DER – RIB, trovano posto dei filamenti in fibra-ottica, che con diverse sezioni e lunghezze permettono di utilizzare l’oggetto anche come una lampada da ambiente.
Le dimensioni in pianta sono compatte circa cm 90 x 50, mentre in altezza l’oggetto ha uno sviluppo notevole pari a circa a cm 180.