Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura docce easy shower®, realizzato da Roberto Rossi

Docce Easy Shower®

Visualizzazioni: 4679

Docce per interni ed esterni con pedana basculante brevettata.
Forlimpopoli, 2009
Prodotto di design ideato, progettato, avviato alla fabbricazione e commercializzato da Roberto Rossi Design.

MISSION
Roberto Rossi Design vuole rendere il mondo attorno a noi più gradevole servendosi di un design semplice e funzionale, quindi realizzare oggetti cercando un design essenziale, ecosostenibile ed esteticamente elegante. La rivoluzionaria doccia "Easy Shower" con pedana basculante e sistema di erogazione acqua brevettato, unica nel suo genere, nasce da esigenze ben precise: ecosostenibilità, semplicità duso, design, design for all, qualità, made in Italy. Studiata principalmente per un uso frequente, per stabilimenti balneari, piscine, yachts, navi da crociera, SPA, centri benessere, spogliatoi sportivi, campeggi, può benissimo trovare la sua collocazione anche nell'uso privato corredata da ruote, sia in giardino che in terrazzo e per il suo "design for all" è pratica anche per persone diversamente abili.
RISPARMIO
Al giorno d'oggi si sente, quanto mai, la necessità di risparmiare le risorse della natura, alimentando l'ecosostenibilità in una società sempre più sensibile alle questioni ambientali.
La doccia "Easy Shower" con sistema di erogazione acqua brevettato, consiste in un pedana basculante molleggiata, inserita in una struttura di acciaio inox 316L.
Si sale e si scende dalla pedana per aprire e chiudere l'acqua, quindi per fare fuoriuscire solo l'acqua che serve, infatti con questo sistema ON-OFF, si riduce l'utilizzo dell'acqua al minimo indispensabile ed inserendo un regolatore di flusso prima del soffione il risparmio è totale.
Inoltre il tubo in acc. inox, nei modelli solari, funge da serbatoio per circa 24 lt d'acqua che si può riscaldare sotto i raggi del sole.
La doccia "Easy Shower" può essere alimentata alla base con acqua calda e fredda, avendo la possibilità di inserire, su richiesta, un miscelatore termostatico sotto la pedana o un miscelatore ad incasso sul tubo di carico, in questo modo si può alimentare la doccia con la riserva di acqua calda eventualmente accumulata in serbatoi appositi, riscaldati con pannelli solari e regolarne la temperatura, oppure si può attaccare direttamente alla rete idrica esistente di acqua calda e fredda.
SEMPLICITA'
La doccia "Easy Shower" nasce per dare libertà di movimento. Riguardo l’utilizzo, la doccia "Easy Shower" è di una praticità unica, basta salirci sopra! Niente più catene spezzate, catenelle penzolanti, pulsanti e temporizzatori da premere ogni istante; il modello singolo con ruote è facilmente trasportabile da un luogo all’'altro della casa.
Tutti i modelli sono smontabili; la parte finale del tubo inox che permette l’'accesso al soffione, la base del tubo di carico inox, la pedana, tutti i componenti del sistema di molleggiamento, le ruote e la portella di servizio sul retro, così permettendo una comoda sistemazione nel ricovero invernale anche per chi non ha spazio.
Al suo interno vi è installato, di serie, un tubo di servizio che permette l'’eventuale utilizzo di acqua quando sia miscelata e proveniente dall’'esterno, ad es. da accumulatori di acqua calda o dalla rete idrica.
La doccia "Easy Shower" permette l’'attacco rapido standard da giardino.
DESIGN
La doccia "Easy Shower" ha un design semplice e funzionale; il designer ha cercato di realizzare in un'unica forma, un oggetto compatto e snello, pulito nelle linee, minimalista, modulare, personalizzabile, originale e di tendenza, ma allo stesso tempo robusta con acciaio inox di forte spessore, infatti il peso a vuoto è di circa 48Kg, mentre nel modello solare, in esercizio, è di circa 72Kg.
"Easy Shower" può essere un modello singolo con o senza ruote, oppure assemblato in serie per mezzo di raccordi studiati appositamente per dare continuità alla struttura lineare con n°4 docce (standard) o in serie ottagonale sempre con n°4 docce (standard) e a corredo, si può inserire anche un lavapiedi con lo stesso sistema a pedana basculante; è regolabile in altezza tramite supporti per ovviare alle pendenze del terreno su cui appoggia.
Si possono comporre varie soluzioni di installazione disegnando forme diverse con un numero di moduli relativo alla pressione di esercizio che si trova allingresso dell'impianto, utilizzando anche accessori particolari che ne arricchiscono la sistemazione sul sito.
Inoltre è possibile aumentare la resistenza di compressione della pedana tramite il cambio di molle, in modo da non causare fuoriuscite dacqua accidentali al passaggio di bimbi con peso inferiore a quello previsto dalle norme di sicurezza e dal contesto ambientale in cui la doccia "Easy Shower" si trova.
Gli accessori standard per ora sono: il soffione mod. "SHOWER-4" a scomparsa con 4 getti diversi, il soffione mod. "SHOWER" a scomparsa nel tubo di acc. inox applicabile a muro, la pedana centrale mod. "FOOTBOARD"(solo per mod. "OCTAGON"), il portaoggetti mod. "SUPPORT" e il porta asciugamani mod. "CRUTCH" in acciaio inox, la tenda con supporto tubolare in acciaio inox, il kit antiscottamento con miscelatore termostatico, il miscelatore ad incasso sul tubo di carico mod. "MIX-IN", il miscelatore termostatico sotto la pedana mod. "MIX-UNDER-T".
Sono tuttora allo studio altre soluzioni per ampliare la gamma di modelli.
QUALITA'
Tutti i modelli della doccia “Easy Shower” sono progettati con l’'aiuto di software tridimensionali per poter sviluppare qualsiasi forma e funzionalità del prodotto, quindi avviati alla produzione, sono realizzati artigianalmente, premontati e collaudati in officina in Italia, per ottenere un vero “made in Italy” che sarà evidenziato in una targa in acciaio inox con il relativo n° di serie di fabbricazione riportando anche il marchio dell’'inventor designer.
La finitura della doccia “Easy Shower” può essere in acciaio inox AISI 316L satinato, lucido, acciaio inox verniciato a caldo bianco avorio o grigio canna di fucile; su richiesta si possono avere vari tipi di colori. La pedana di serie è in legno composito ecologico; su richiesta si possono avere in legno essenza iroko naturale non trattato, essenza teak, okumè, polipropilene (bianco) ed in vari materiali lapidei che possono integrarsi con il pavimento esistente. Il soffione è anticalcare, autopulente con un bel getto a pioggia pieno e rilassante; su richiesta si possono montare soffioni di vario genere. Le finiture ed i materiali utilizzati sono tutti anti ruggine e sopportano la salsedine marina per lunga esposizione come i componenti del sistema di molleggiamento, tutte le tubazioni e le viti di fissaggio.
E'’ inoltre possibile personalizzare ogni modello di doccia, naturalmente ordinando con largo anticipo tali richieste.
Alla consegna verrà rilasciata una certificazione del prodotto con un foglio di istruzioni ed uno schema d'impianto per il montaggio, oltre alla garanzia.

Photogallery progetto Docce Easy Shower®

Progetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto RossiProgetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto RossiProgetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto RossiProgetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto RossiProgetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto RossiProgetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto RossiProgetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto RossiProgetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto RossiProgetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto RossiProgetto architettura docce easy shower® realizzato da Roberto Rossi