Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura interno 1, realizzato da Adele Di Mattia

interno 1

Visualizzazioni: 3565

Forme con la luce



In questo interno la protagonista è la luce che si trasforma nello spazio e negli elementi costituenti della casa. Si è cercato di utilizzare al meglio, sia la luce naturale che la luce artificiale.
Nelle ore solari, non a caso, sono stati utilizzati materiali riflettenti e di colore bianco quali, il vetro satinato per le pedate della scala, il telo lucido ed il cartongesso opaco per i soffitti, i corpi illuminanti incassati a scomparsa, che insieme ai raggi solari contribuiscono nelle ore diurne ad intensificare e creare giochi di proiezioni di luce naturale all'interno degli ambienti, rendendoli sempre mutevoli.
Nelle ore serali, la luce diventa percorso infilato nelle pieghe del soffitto o fa capolino attraverso i faretti spingenti del telo bianco lucido, distribuendo in forme sempre diverse i vari livelli di illuminamento. La scala è stata pensata come elemento estruso dal solaio, rigorosamente bianca e volutamente leggera, presentandosi con le pedate in vetro sabbiato alla luce naturale e animate dalla tecnologia led nelle ore serali, garantendo in questo modo, uno scenario di grande effetto. La struttura portante della scala è in ferro bianco e cerca di integrarsi armonicamente con l'ambiente circostante divenendo così un elemento di arredo che disegna con la luce il collegamento verticale tra lo spazio giorno e lo spazio notte.
L’illuminazione led è alla base del progetto, il tutto è gestito e ottimizzato da un impianto domotico, sia per un’ottimizzazione dell’utilizzo delle luci e sia per il risparmio energetico ai fini di una notevole riduzione dei costi.
Dovunque si è dato forma alla luce in modo diverso anche nella zona notte; nel vano di distribuzione alle camere la luce si trasforma in lame che scandiscono il percorso subendo a volte una piega a 90 gradi sulla parete; nella camera il soffitto si smaterializza come una falda retroilluminata e tempestata da micro led; nella cameretta un grande plafone luminoso sembra far entrare un “pezzo di cielo” all’interno della stanza.

Photogallery progetto interno 1

Progetto architettura interno 1 realizzato da Adele Di MattiaProgetto architettura interno 1 realizzato da Adele Di MattiaProgetto architettura interno 1 realizzato da Adele Di MattiaProgetto architettura interno 1 realizzato da Adele Di MattiaProgetto architettura interno 1 realizzato da Adele Di MattiaProgetto architettura interno 1 realizzato da Adele Di MattiaProgetto architettura interno 1 realizzato da Adele Di Mattia