Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura line, realizzato da Patrizio Locatelli Rossi

line

Visualizzazioni: 1112

Progetto concluso

anta con gola ,spessore 30 mm, anno 2004 eurocucina Mi ,azienda Mk cucine Vr.
Pag 03 ; Sempre nella fase di prototipi (anche se sono ormai quasi un prodotto finale e quindi sempre più dettagliati e realizzati con materiali definitivi) ,si lavora per preparare le composizioni che andranno inserite nel catalogo e per lo scatto della pagina pubblicitaria.
In questa fase, oltre al lavoro da designer sul prodotto, vi è anche la capacità di Interior designer ma con l’ esperienza di progettare un set fotografico (devi avere l’ esperienza e le conoscenze di come si “muove” un fotografo sul set ,come viene inquadrato il prodotto e cosa devi comunicare al pubblico) . Questa fase, aiuta nel sperimentare e testare le composizioni e i materiali per il set nel poter poi progettare successivamente negozi e fiere.
Infatti le migliori composizioni e scatti, sono poi riportati in pubblicità o nei negozi, in modo tale che si ha un filo logico coerente. Il designer collabora anche con lo studio di grafica, in modo tale che si decida quanti scatti fare, come impaginarli e che segua il fotografo nella fase degli scatti per potergli dare le indicazioni di che cosa è importante scattare, altrimenti alla fine si avrebbe un quantitativo di foto inutili (tempi e denaro sprecati con nessun risultato).
Nei set , per concludere, abbiamo la figura della stylist , che bisogna seguire, dando a lei le giuste indicazioni di come deve essere allestito il set della “casa” . Anche questo aspetto è un “banco di prova” per un futuro allestimento delle vetrine dei negozi o delle fiere.
Unendo il lavoro del grafico, della stylist e del designer, si sviluppa tutta la parte del Visual merchandising che spazia tra la grafica da applicare sulle pareti dei negozi o fiere , dagli oggetti che andranno ad arredare la composizione esposta, per finire con il supporto di cartelle colori e materiali che l’ azienda da ai negozi come aiuto per la vendita finale.

Photogallery progetto line

Progetto architettura line realizzato da Patrizio Locatelli Rossi