Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura mini appartamento 36mq a milano, realizzato da Giovanna Azzarello

Mini Appartamento 36mq a Milano

Visualizzazioni: 10716

Mini appartamento,36mq Milano

Ristrutturazione,Restauro.

A pochi minuti dalla trafficata Via Novara, sorgeva un borgo antico cmprendente un grazioso convento risalente al '500, in stato di degrado.
Parte del borgo con il convento è stato integralmente restaurato, sono state recuperate le antiche facciate e il corpo di fabbrica suddiviso in appartamenti di varie metrature; uno di questi posto nella cappella del convento è stato recuperato e ridisegnato integralmente.
La morfologia di ritrovamento era composta da un ambiente privo di pavimentazione ed in assoluto degrado che a causa dell'umidità  presentava caratteristiche di insalubrità . L'intervento effettuato ha quindi interessato l'abitazione nel suo complesso: sono stati riprogettati completamente gli impianti elettrici ed idraulici, consolidati e rettificati i muri esistenti, progettati gli spazi interni, disegnati gli arredi su misura e scelti quelli di produzione industriale.La sfida progettuale è stata particolarmente accattivante sia dal punto di vista tecnico che da quello distributivo, in quanto, la superficie occupata dall'appartamento in esame era di soli 36 mq.
L''obiettivo finale che si voleva raggiungere era quello di ottenere un abitazione composta da spazi armonici e suddivisi in zone ben delineate, d'immagine e molto confortevole, mantenendo le caratteristiche stilistiche del contesto dove il luogo abitativo è inserito.

Photogallery progetto Mini Appartamento 36mq a Milano

Progetto architettura mini appartamento 36mq a milano realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura mini appartamento 36mq a milano realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura mini appartamento 36mq a milano realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura mini appartamento 36mq a milano realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura mini appartamento 36mq a milano realizzato da Giovanna AzzarelloProgetto architettura mini appartamento 36mq a milano realizzato da Giovanna Azzarello