Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura riva wave, realizzato da Fiammetta Saracino

RIVA WAVE

Visualizzazioni: 514

Progetto concluso

Riva Wave è il frutto di un lavoro di dettaglio, mirato alla composizione di un prodotto di qualità, studiato nei minimi particolari, ma mai inutilmente eccessivo e scomposto. Nessuna immagine pre-concettuale può essere associata al risultato ottenuto: le nostre mani sono state guidate dall’istinto e dalla voglia di creare un oggetto bello, moderno ed innovativo.
Il legno è, da sempre per l’uomo, un elemento strutturale, con ottime prestazioni in fatto di robustezza e resistenza, calore ed affidabilità. Tutti sanno che è un materiale solido ed affidabile, ma quanti sono consapevoli della flessibilità, della curabilità, della pieghevolezza e della sua plasticità? Le fibre di cellulosa possono essere modellate in modo da dare vita a forme non ortogonali, a volte stupefacenti. Da questa consapevolezza, nasce il tratto inconfondibile di Riva Wave. Un’onda, un segmento tracciato con impeto e senza seguire abitudini precostituite, per il puro piacere creare un oggetto in grado di divenire una pietra miliare nel mondo del design. Le doghe di legno, elemento sempre utilizzato nella composizione dei letti, prendono vita, si piegano e si curvano, per creare una tipologia di letto in grado di stravolgere la visione non solo della stanza più importante e intima perché dedicata al riposo, ma di tutta l’abitazione. La forma finale ricorda quasi quella delle “chaise longue”, da sempre sinonimo di eleganza e modernità, ma questa volta è declinata in un concetto totalmente innovativo ed accattivante.

Photogallery progetto RIVA WAVE

Progetto architettura riva wave realizzato da Fiammetta SaracinoProgetto architettura riva wave realizzato da Fiammetta SaracinoProgetto architettura riva wave realizzato da Fiammetta Saracino