Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Other Art Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura volo, realizzato da alessio pinto

volo

Visualizzazioni: 7379

Progetto concluso

Volo 2008/2010
Il progetto Volo ha la pretesa di non ricalcare formule già consolidate, ma tende ad affermarsi con la sola forza dell’idea che veicola. La filosofia è semplice perché si propone come immediatamente comprensibile da chiunque, e al tempo stesso complessa perché suggerisce un salto “estetico-linguistico” rispetto al linguaggio classico della ceramica.
L’elaborazione del lavabo Volo nasce dall’esigenza di cogliere un nuovo design nella produzione dell’oggetto-sanitario senza proporre una semplice variazione decorativo-formale dell’oggetto stesso. Spessori lineari e leggeri a sezione costante, estrema semplicità compositiva rendono il lavabo Volo unico nel panorama della ceramica.
Osservando la collezione si scorge dapprima il piano d’uso, poi il bacino, infine il corpo d’ancoraggio. Spessori ridotti, linee dirette, bordi piani e sottili. Sembra uno stile tipico della plastica o del vetro o dell’acciaio. È l’oggi di un nuovo
linguaggio mai “parlato” dalla ceramica. La ceramica che ha restituito Volo, una linea dall’estetica strettamente razionalista.
Il piatto doccia Volo è caratterizzato come il resto della collezione, da spessori ridotti, bordi piani e sottili.
Elemento dominante ed integrante del piatto doccia è la griglia, un vero e proprio intreccio di “fibre in ceramica” che fungono da antiscivolo. Può essere installato sia nella versione incasso, filo pavimento e soprapiano.

Photogallery progetto volo

Progetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pintoProgetto architettura volo realizzato da alessio pinto