Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Other
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura cucina per monolocale, realizzato da Paloma Peris Belmonte

Cucina per monolocale

Visualizzazioni: 1149

Progetto concluso

Le abitazioni delle giovani famigli hanno dimensioni sempre più ridotte, il progetto prevede la realizzazione di diversi manufatti che dovranno essere inseriti in un monolocale di 35mq.
In funzione di tale richiesta sono necessari una serie di studi:
● Posto-letto matrimoniale.
● Cabina-doccia con idromassaggio.
● Angolo cottura.

Scelta formale:
La scelta formale si è concentrata essenzialmente sulla realizzazione di un’ angolo cottura, facendo si che la struttura ideata risultasse nuova, ma allo stesso tempo funzionale e ben inserita nell’ambiente circostante. Partendo da una curva e dal voler racchiude comodità e modernità, portandola all’interno di un ambiente quotidiano dove viene passato il maggior tempo della giornata, si è arrivati all’idea progettata.

Struttura:
L’angolo cottura è progettato con degli elementi modulari affiancati uno all’altro fino ad arrivare alla penisola. L’angolo cottura è costituito moduli semplici che misurano 90x60x60cm con diverse funzioni e ante, il modulo 90x105x60cm dov’è contenuto il lavandino, che ha delle curvature sulle ante e di contorno, il modulo con le ante in vetro 90x60x60cm, che ha le stesse curve del precedente, inoltre c’è il modulo 90x35x60cm che è stato realizzato per contenere le bottiglie di vino. Nella parte superiore sono poste anche delle mensole che possono essere rettangolari o a semicerchio. La penisola riprende questa curva che è presente in tutta la cucina e viene tenuta sia da due cerniere che sono applicate a loro volta sui moduli, sia da una colonna che è posta al centro del piano.

Materiali:
I materiali utilizzati sono industriali, prevale l’acciaio inox per le strutture che compongono i moduli, il vetro per le ante decorate e per la penisola, il corian per i piani d’appoggio. Il corian è un nuovo prodotto che è stato brevettato da Du Pont, è il materiale perfetto per le cucine di design, è altamente flessibile e può essere declinato in tutte le forme possibili. Il piano cucina in corian è completamente liscio e sprovvisto totalmente di fessure dove si potrebbe raccogliere dello sporco. Anche piccole tracce di usura si possono levare facilmente levigando leggermente il piano di lavoro. Il piano cucina in corian però, è forse il più costoso, ma i colori possono variare secondo il gradimento e le preferenze degli acquirenti.

Photogallery progetto Cucina per monolocale

Progetto architettura cucina per monolocale realizzato da Paloma Peris BelmonteProgetto architettura cucina per monolocale realizzato da Paloma Peris Belmonte