Email:


Password :






Facebook Login

Vuoi registrarti? clicca qui

Perché dovrei registrarmi e perchè è gratis?
I servizi Syncronia sono gratuiti perché sponsorizzati dai produttori Partners. E ricevere informazioni dalle Aziende - e non pubblicità - resta una tua scelta facoltativa. Registrandoti avrai immediato accesso ai seguenti servizi gratuiti:
  • Creazione di una tua area web in cui pubblicare i tuoi progetti. Le pagine saranno indicizzate sui motori di ricerca per professione e località.
  • Pubblicazione di tuoi annunci per oggetti d'Arte/Design e Immobili
  • Download delle librerie 3D e di tutti gli strumenti utili a progettare

Categorie prodotti e files disponibili

Interior design Other Design
I progettisti, modelli architettura progetto rendering 3d texture su Syncronia Progetto architettura appartamento t, realizzato da marco longatti - luca ambrosini

Appartamento T

Visualizzazioni: 4280

La ristrutturazione di un appartamento per un single è risolta in modo radicale con l'inserimento di un volume, un parallelepipedo nero rivestito in alluminio satinato, che divide gli spazi incorporando bagni, armadiature, strutture ed impianti.

Si è evitato il ricorso a partizioni murarie: le necessarie divisioni tra le camere ed il soggiorno sono affidate a vetrate a tutta altezza con telai a scomparsa, che permettono allo sguardo di spaziare per l'intero appartamento senza interrompere la continuità del blocco centrale; la luce naturale viene così riflessa uniformemente dalle pareti metalliche e dal plafone bianco mentre la sera l'effetto è invertito dall'illuminazione artificiale, concentrata linearmente al di sopra del blocco.

Il risultato è uno spazio astratto e allo stesso tempo sensuale, dove le normali attività quotidiane danno vita a una continua "messa in scena" domestica.
Partecipano al gioco anche la doccia in corian posta a vista in condivisione tra le due camere ed il blocco cucina che ripropone in negativo il tema della barra in metallo satinato.

La parte terminale del blocco verso il soggiorno ed il terrazzo è sezionata per ricavare una piccola stanza destinata all'archiviazione e all'ascolto della musica, un antro intimo completamente rivestito in mdf nero in netto contrasto con l'estroversione e la luminosità degli altri spazi.

In fondo, la solita tentazione di affidarsi ad un singolo oggetto, che incorpori tutto...

Credits
committente: privato
progetto, direzione lavori: Arkham Project - Luca Ambrosini, Marco Longatti con Lorenzo Guzzini, Tomas Caloprisco
foto: Marcello Mariana

Photogallery progetto Appartamento T

Progetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosiniProgetto architettura appartamento t realizzato da marco longatti - luca ambrosini